Categories: CIRCUITO WTA

La Settimana WTA

Questa settimana, il circuito WTA, ha visto in calendario due tornei.

MOSCA (Premier): $795,707.

Superficie: cemento indoor.

Teste di serie: Vinci (2), Kirilenko (3), Ivanovic (4), Halep (5), Suarez Navarro (6), Stosur (7), Kuznetsova (8), Cibulkova (9).

Risultato più inaspettato: Pavlyuchenkova 6-3 6-3 alla Kirilenko.

Finale: Samantha Stosur Vs Simona Halep

Vincitrice: Simona Halep

Ultimo torneo Premier della stagione, ha visto il forfait di quella che doveva essere la testa di serie numero 1, Angelique Kerber. La tedesca, dopo il torneo di Linz, automaticamente qualificata per il Master WTA, ha preferito riposare in vista del torneo di Istanbul.

Nella parte alta, il torneo, ha visto l’uscita di tutte le teste di serie ai primi turni, ad accezione di Simona Halep che ha rifilato una serie di 6-1 e 6-2 a Rybarikova, Kleybanova e Pavlyuchenkova, per poi, in finale, prevalere anche sulla Stosur con il punteggio di 7-6 (1) 6-2.

Nella parte bassa, era presenta la nostra Roberta Vinci, che dopo aver faticato con la Vesnina ha ceduto piuttosto agevolmente alla giocatrice di casa Kuznetsova. E’ stata Samantha Stosur a prevalere sulle altre giocatrice, e senza perdere un set si è qualificata per la finale che l’ha vista  però soccombere alla troppa regolarità della giocatrice romena.

LUSSEMBURGO (International): $235,000

Superficie: cemento indoor

Teste di serie: Wozniacki (1), Stephens (2), Lisicki (3), Flipkens (4), Safarova (5), Barthel (6), Bouchard (7), Jovanovski (8).

Risultato più inaspettato: Beck 6-2 4-6 6-4 alla Safarova.

Finale: Wozniacki Vs Beck

Vincitrice: Caroline Wozniacki

Rispettando i pronostici e faticando solo con la Jovanovski, Caroline Wozniacki approda alla finale del Torneo International alla caccia del suo primo titolo stagionale, dopo un 2013 piuttosto deludente, che, a parte la finale ad Indian Wells, ha visto poco altro.

Nella parte bassa a prevalere, è stata Annika Beck; la giocatrice tedesca dopo essersi sbarazzata, in 3 set, della ceca Lucie Safarova, ha lottato tantissimo per approdare in semifinale battendo la qualificata polacca Piter. In semifinale ha usufruito del ritiro della Voegele, e si è qualificata per la finale che l’ha vista perdere con Wozniacki per 6-2 6-2 al termine di un’incontro dove è riuscita solo a brekkare in avvio per poi essere ripresa e superata.
Aggiornamenti sulle WTA’s girls
Maria SHARAPOVA: Dopo i rumors sulla presunta gravidanza di Maria Sharapova, sono arrivate le smentite da parte del manager della bella russa. Pare quindi che la russa sia veramente infortunata e non che è il suo stop sia dovuto alla gravidanza. Nel frattempo la storia con Grigor Dimitrov pare continuare…
Urszula RADWANSKA: La sorella minore delle Radwanska si è operata alla spalla destra. Sul suo profilo Facebook ha pubblicato una sua foto dove si allena a mangiare con la sinistra! Auguri di pronta guarigione, Ula!
Laura ROBSON: La britannica, Laura Robson, conclude la sua collaborazione con il coach. La sua stagione si conclude a circa il 46esimo posto in classifica, sicuramente deludente rispetto alle aspettative.
Vera ZVONAREVA: Sul web si vocifera che la russa, ex numero 2 del mondo, finalista a Wimbledon e agli Us Open, ritornerà, dopo un anno e mezzo di stop, sul circuito. Il torneo prescelto per il ritorno dovrebbe essere Shenzen, che inizierà il 30 dicembre.
Le 8 MIGLIORI: Sono arrivate tutte e 8 le tenniste più forti di quest’anno ad Istanbul. Williams, Azarenka, Radwanska, Li, Kvitova, Errani, Jankovic, Kerber. Le 8 finaliste sono praticamente uguali all’anno scorso, unica eccezione la presenza della Jankovic al posto della Sharapova.

Alessio Baldacci

Recent Posts

Bertolucci sulla bufera Pellegrini-Sinner: “Ha detto cose insensate. Lui vicino ai più grandi della storia”

Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…

2 ore ago

Arthur Fils in crisi di energie: “Sono molto stanco, ho bisogno di fermarmi”

Un crollo inaspettato a Madrid La sconfitta subita da Arthur Fils all’esordio del Mutua Madrid…

2 ore ago

Zverev torna protagonista a Madrid: “Quando gioco bene, tutto il resto viene da sé”

Alexander Zverev ha inaugurato nel migliore dei modi il suo percorso al Mutua Madrid Open,…

2 ore ago

Marc Lopez, da compagno di Nadal a guida di Paolini: la nuova vita del campione olimpico del doppio

Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…

7 ore ago

Federico Cinà incanta a Madrid: grande prova contro Korda, ma si arrende al terzo set

Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…

7 ore ago

Agli Internazionali d’Italia wild card per i Berrettini Bros nel tabellone di doppio

Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…

9 ore ago