La squadra italiana di Fed Cup: le pagelle

Dopo un deludente weekend di Fed Cup per la nostra squadra, andiamo a vedere le pagelle di Italia-Svizzera: bocciata Giorgi, eccellente Bencic.

[tps_title]Sara Errani[/tps_title]

Sara Errani
Sara Errani

 

Nonostante sia tornata in campo dopo otto mesi di squalifica, Sara Errani ha dato prova di una buona condizione, forse addirittura migliore rispetto a quella antecedente lo stop.
Un servizio visibilmente migliorato, una maggiore aggressività e tanta grinta. Nel primo match di Fed Cup, la romagnola è stata sconfitta in due set da Belinda Bencic. Da 2-6 2-5* sotto, la Errani ha compiuto una minirimonta fino al 5*-5 che ha lasciato ben sperare, ma la svizzera si è mostrata troppo superiore sotto vari aspetti del gioco, soprattutto in risposta.
L’unico punto vinto nell’incontro è arrivato proprio grazie a Sara Errani e Martina Trevisan, che nel match di doppio a punteggio acquisito hanno superato Timea Bacsinszky e Stefanie Voegele. Grandissima prova forza per il duo azzurro, che nel primo set ha recuperato da uno svantaggio di 2-5* e ha salvato nel complesso 3 set point prima di vincere il parziale al tiebreak.
Sara, ex numero uno in doppio, ha guidato la coppia verso una vittoria d’orgoglio, l’unica per l’Italia in questo weekend.
VOTO: 6.5

BREVI

PIù POPOLARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...