[tps_title]Paolo Lorenzi[/tps_title]
Il senese è stato sorteggiato nello spot di tabellone di Rafael Nadal e affronterà la testa di serie numero 28 Damir Dzumhur.
Dopo un finale di stagione piuttosto negativo di Lorenzi, che dopo il quarto turno raggiunto agli US Open non è più riuscito a vincere un match, a Sydney è sembrato essere in uno stato di forma molto competitivo. Dopo aver superato l’australiano Thompson, Paolo si è imposto sulla prima testa di serie Albert Ramos spingendosi fino ai quarti di finale. La sconfitta è arrivata per mano del russo Medvedev con un doppio 6-4.
Dzumhur è un giocatore abile su questa superficie, non sarà un match facile per l’azzurro che però potrebbe approfittare di un infortunio al tendine del ginocchio sinistro del bosniaco, che di fatto è stato costretto al ritiro contro De Minaur sotto 2-6 0-3.
L’unico precedente tra i due risale al primo turno del torneo di Mosca nel 2017, proprio nel periodo peggiore dell’anno di Lorenzi, vinto da Dzumhur con il punteggio di 7-5 7-5.
Un match di certo non facile ma non del tutto chiuso, molto dipenderà anche dalla condizione del ginocchio del bosniaco.