Maria Sakkari: “Sono pronta a conquistare risultati importanti nelle prove dello Slam”

Alla vigilia della nuova e attesissima stagione tennistica, la tennista greca Maria Sakkari si dichiara pronta a dar battaglia per compiere il tanto agognato salto di qualità nelle prove dello Slam. L’attuale numero 22 del mondo, che spesso si è dimostrata capace di belle prestazioni come la recente rimonta su Serena Williams a Cincinnati, continua a non figurare tra le protagoniste delle prove più importanti di stagione, potendo contare come migliori risultati Slam solamente i due quarti turni ottenuti lo scorso anno a Melbourne e New York.
La 25enne greca, che fa senza dubbio della sua condizione atletica e della sua prestanza muscolare i suoi punti di forza, rinchiusa come tutti i colleghi in una camera d’albergo per l’ormai celebre rigida quarantena australiana, ha deciso di sfruttare al meglio la reclusione con il lancio di un progetto apparso sui suoi social e mirato alla promozione dell’allenamento fisico. La Sakkari, concentrata più che mai sulla preparazione atletica per la nuova stagione, ha infatti deciso di condividere con i fans i suoi duri allenamenti, invitando i followers a replicare o semplicemente prendere ispirazione dai suoi workout con il simpatico hashtag, che nasce dalla sua nazionalità greca,Sparring with a Spartan.

 

A proposito di questo nuovo programma lanciato sul suo profilo instagram, la tennista greca ha affermato divertita: Ho ricevuto commenti divertenti dai alcuni miei compagni di squadra e rivali, i quali mi rivelavano di non essere riusciti a sostenere i miei esercizi per le gambe. Io sono riuscita a raggiungere questa forma fisica grazie al buon lavoro fatto negli anni. è importante sentirsi bene alla fine di una sessione di allenamento e non come se si stesse morendo per la fatica”. La 25enne di Atene ha poi analizzato l’importanza della preparazione fisica nel suo tipo di gioco: è evidente che forza e resistenza siano una parte fondamentale del mio gioco. So di essere in grado di giocare ad un ritmo elevato per molto tempo e forse se non avessi quella capacità e la fiducia che ne deriva, non sarei una tennista così competitiva dato che non sono molto alta e non ho un servizio dominante, anche se l’ho migliorato molto. Mi sento a mio agio nel muovermi molto e con intensità”.
Ma le dichiarazioni più importanti della Sakkari arrivano a proposito delle aspettative per la stagione alle porte, verso la quale si dichiara più che mai preparata:
Voglio andare più avanti nei tornei maggiori, credo di essere pronta a fare quel salto di qualità nelle prove del Grande Slam. Certo, credo che fare ciò richieda tanto sia a livello fisico che a livello mentale, però credo veramente di essere pronta“.
Il 2021 sarà dunque l’anno del salto qualitativo per la tennista greca?

 

Exit mobile version