L’ITF, nei primi mesi dell’anno, rende pubblica la lista di tutti i giocatori che sono stati sottoposti ad almeno un test antidoping nell’anno precedente. Ovviamente, i giocatori più controllati sono quelli di alto livello o quelli che hanno già ricevuto delle squalifiche per doping.
Maria Sharapova, dopo essere stata squalificata per 15 mesi dal TAS di Losanna, è rientrata nelle competizioni nello scorso aprile. Nel corso dell’intero 2017 la russa è stata controllata dall’antidoping durante i tornei solamente dall’1 alle 3 volte, ma questo dato è giustificabile dato che Sharapova ha giocato pochi tornei.
Invece, fuori dalle competizioni la siberiana è stata sottoposta ad almeno 8 test antidoping superandoli tutto senza problemi. Nel documento rilasciato dall’ITF viene reso noto solamente un certo numero di controlli, in questo caso il testo recita “7+”.
Per quanto riguarda gli altri giocatori, sono circa 80 quelli controllati più volte (almeno 14 volte tra controlli in gara e non): tra i nomi più importanti troviamo Federer, Nadal, i fratelli Zverev, i nostri azzurri Fognini, Seppi, Lorenzi e giocatori già squalificati in passato come Cilic e Troicki.
0 comments
Chissà come mai…….
chissa come mai cosa anche Federer è controllato come altri e allora ,che si dopano tutti,ma smettetela…..antisportivi e leggete l’articolo…
Non capisco perché tutti quelli beccati per doping siano sempre puliti e senza macchia. Chi la carne a pranzo, chi i tortellini, chi l’asma, la scusa è sempre pronta.
ma hai letto quanti sono controllati mica è solo Rafa c’è pure Roger Fognini cilic zverev e altri….
I controllati sono tutti come è giusto che sia… Ma poi non ho nominato Rafa io, quello è una forza della natura. Parlavo di Masha
Giusto !!!!
E intanto rimane una tra le meglio a 30 anni ❤️
NADAL!!!! Leggete bene!!!!!
appunto a quelli che continuano ad insinuare che che si dopa state zittiiiiiii,avete rotto
Simona Halep più di 11 volte!!!!
Per questo nn vince piu