Il 2016 sarà l’ultimo anno in cui vedremo Masha entrare in campo per la Russia in Federation Cup.
Questo emerge dal tweet del giornalista di Eurosport Russia Vladas Lasitkas, che ha riportato le parole di un’intervista all’agente dell’ex n. 1 al mondo, Max Eisenbund.
Il rapporto tra Sharapova e il team russo in questi anni è stato sempre molto ‘complicato’. La tennista russa – che vive negli Stati Uniti da quando aveva 7 anni – ha spesso negato la propria disponibilità per giocare per la sua nazione, preferendo riposarsi per concentrarsi meglio sui tornei Wta e sugli Slam.
Quest’anno, in sostanza, ‘Masha’ era obbligata a entrare in campo nella competizione a squadre per disputare le Olimpiadi di Rio de Janeiro, in programma quest’estate. La vincitrice di 5 prove dello Slam all’inizio aveva manifestato qualche dubbio sulla sua partecipazione al primo turno contro l’Olanda (in programma il 7 e l’8 febbraio): alle sue parole era seguita una violenta polemica da parte del presidente della Federazione tennistica russa, Shamil Tarpischev, che molto seccamente aveva minacciato: “Se non giocherà in Fed Cup allora non parteciperà alle Olimpiadi“.
[fncvideo id=”36421″]
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…