Dopo il debutto stagionale nel circuito Wta a Rio, finito con una sconfitta peraltro pronosticabile da parte di Martina Caregaro, ho sentito il caro amico Gino D’Angelo, allenatore di Martina… che mi ha descritto a grandi linee, il punto della situazione, per quello che riguarda la programmazione e la condizione fisica in generale della nostra azzurra:
Ecco quello che mi ha riferito:
“Ciao Omar. Il programma prevedeva di giocare oltre Rio, anche i Wta di Acapulco e Monterrey. Ma non entriamo piu’ in questi tornei. Giocheremo in alternativa tre 25000$ qua in Brasile, per poi tornare una settimana a casa e poi andare a giocare un 50000$ in Cina e aprile tornare a giocare in Europa. Questo è il programma di massima. Variazioni possibili, in caso di necessità. Per il resto, siamo passati dall’ indoor veloce, all’ aperto sulla terra rossa, con una condizione ancora precaria, dal momento che abbiamo giocato solo tre match in tre mesi. Noi seguiamo una programmazione dandoci degli obiettivi di crescita principalmente fisici. Dobbiamo crescere ed acquisire mentalità per livelli superiori. Martina ha qualità ma bisogna andare per step. Importante la parte emotiva che non trascuriamo. Per il resto è un lavoro costante e solo così possiamo ottenere risultati. Se hai bisogno di altro fammi sapere. Buon lavoro Omar”!
Un particolare ringraziamento a Gino, per le informazioni ricevute e come sempre buon lavoro anche a voi. Aspettiamo Martina di nuovo in campo, sempre pronti a sostenerla!
Omar
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…