Master Zhuhai: Kvitova e Konta in semifinale. Vince ma non passa Vesnina

Al Master B di Zhuhai Kvitova e Konta volano in seminale dove ad aspettarle ci sono Zhang e Svitolina, mentre è una vittoria inutile quella di Vesnina che non riesce a qualificarsi.

Al masterino di Zhuhai passa la Kvitova che batte nel derby tutto ceco la Strycova, guadagnandosi una semifinale contro la già qualificata Shuai Zhang. Mentre nell’altra seminale si affronteranno Konta e la Svitolina. Vittoria solo per le statistiche di Vesnina che ha sconfitto Bertens.
KVITOVA – STRYCOVA 6-1 6-4 – Nel primo set Kvitova parte meglio brekkando subito la sua avversaria nei primi game e salendo 4-1. Mentre Kvitova continua a sparare vincenti la Strycova prova senza successo a ribattere a muro tutte le palle dell’avversaria. Timidi segali di risveglio arrivano sul 5-1 quando Strycova ha tre palle break per accorciare le distanza, prontamente annullate dalla due volte campionessa di Wimbledon che chiude 6-1 il primo parziale. Nel secondo set i servizi reggono fino al 4-4, qui Kvitova cambia marcia brekkando l’avversaria per poi chiudere con il servizio, andando così a guadagnarsi un posto nelle semifinali.
KONTA – GARCIA 6-2 6-2 – Match senza storia per la numero uno britannica che in una buona prestazione schianta una Garcia mai veramente in partita. Bastano due break per set per fermare la francese e guadagnarsi così la semifinale con la già qualificata Svitolina.
VESNINA – BERTENS 6-4 7-6 – Il primo set tra Vesnina e Bertens è un’altalena di break, a spuntarla alla fine è la russa che sul 4-4 si prende il break decisivo per poi chiudere il set con l’ultimo turno di battuta a zero. Nel secondo set i servizi reggono fino al 5-5 quando Vesnina ha tre palle-break che se sfruttate la porterebbero a servire per il match. La russa non sfrutta la ghiotta occasione e allora si finisce al tiebreak dove una Bertens visibilmente stanca cede 7-5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...