Monica Seles
Lo storico dibattito sulla più grande tennista di tutti i tempi si è riacceso dopo che Serena Williams ha vinto il suo diciannovesimo titolo del Grande Slam agli ultimi Australian Open.
La trentatreenne tennista americana, si è sensibilmente avvicinata al record di titoli del Grande Slam conquistati nell’era Open, ben 22, dalla campionessa tedesca Steffi Graf. Più lontano è il record storico dell’australiana Margaret Smith Court, con 24 titoli.
L’ex tennista serba naturalizzata statunitense Monica Seles, vincitrice di 9 titoli Slam, durante lo show televisivo di Sports Illustrated, ha considerato possibile il raggiungimento di tale record da parte dell’attuale n. 1 del mondo: “Penso che sia sulla buona strada per battere il record per il Grande Slam”, ha spiegato. “Il modo in cui ha giocato a Melbourne è stato strabiliante. Fisicamente è ancora sorprendente, ma anche dal punto di vista mentale. Se non avrà infortuni, credo proprio che conquisterà altri titoli Slam”.
Serena supererà Steffi? “Sarà difficile, ma se qualcuno può farlo è proprio lei, e poi ci sarebbe il record di tutti i tempi di Margaret Court … Penso che se non si fa male e se si divertirà ancora a giocare a tennis… Chissà. Vederla giocare è fantastico, è una grande fonte di ispirazione”.
“Gioca proprio come ai vecchi tempi, è bravissima“, ha continuato Seles, mostrando la grande ammirazione che prova per la collega statunitense. Serena Williams ora ha 33 anni e un traguardo straordinario all’orizzonte: riuscirà a raggiungerlo?
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…