Serena Williams tornerà sui campi da tennis a Melbourne? Questa è la domanda che molti appassionati di tennis si pongono, ma alla quale poche persone possono dare una risposta: una di queste è Patrick Mouratoglou, coach dell’americana, che ha parlato ai microfoni della CNN.
Serena Williams, 23 volte campionessa slam, non prende in mano la racchetta da quasi un anno esatto, quando a gennaio 2017 trionfò a Melbourne in finale ai danni della sorella Venus. La causa di questo stop in realtà è stata una bellissima notizia per la statunitense, che è rimasta incinta di Alexis Ohanian e, l’1 settembre, ha dato alla luce una bambina di nome Alexis Olympia Ohanian Jr.
Patrick Mouratoglou, che ha aperto un’accademia di tennis a Nizza, in Francia, ha dichiarato ai microfoni dell’emittente americana: “Serena sarà pronta per il 2018” ed ha poi aggiunto “Sta lavorando duramente per rimettersi in forma e presto la raggiungerò in Florida”. L’allenatore francese ha poi affermato: “Vedremo come reagirà il suo corpo e quale sarà il suo livello di tennis e prenderemo una decisione riguardo l’Australia”.
La certezza ancora non c’è, ma ovviamente la speranza è quella di rivedere Serena Williams sui campi il più presto possibile, e gli Australian Open sembrano proprio il teatro perfetto per un ritorno in grande stile, come lei sa fare.