Piccola battuta d’arresto nel percorso verso il ritorno in campo della quattro volte campionessa Slam Naomi Osaka. La giapponese dovrebbe tornare a giocare a San Jose nella prima settimana di Agosto, dopo che aveva perso al primo turno del Roland Garros, complice un infortunio al tendine d’Achille e la scelta di boicottare il torneo di Wimbledon. Nell’attesa del suo ritorno in campo l’ex numero 1 al mondo ha scelto di apportare cambiamenti al suo team, cambiando il proprio allenatore. Ad annunciare la separazione è stato lo stesso Wim Fissette, tramite un post sui propri social:
“È stato un privilegio allenare Naomi dal 2019 e vederla crescere nella campionessa in cui è diventata. Lei ha inspirato un’intera nuova generazione ad innamorarsi del gioco e a parlare per quello in cui loro credono ed è stato incredibile avere un ruolo in questo viaggio.
Grazie Naomi, ti auguro il meglio e non vedo l’ora che inizi il mio prossimo capitolo.”
Da quando ha iniziato il suo percorso con il coach belga Osaka ha vinto due titoli del Grande Slam (Us Open 2020 e Australian Open 2021) ed ha affrontato alcune dei momenti più importanti della propria carriera sia in positivo, come l’esperienza da ultima tedofora alle ultime olimpiadi, che in negativo, le difficoltà emotive e psicologiche che hanno colpito nell’ultima stagione e mezzo la campionessa nipponica. Al momento Osaka non ha annunciato nulla riguardo la figura del suo prossimo allenatore.