Il grande obiettivo della stagione 2021 di Naomi Osaka saranno le olimpiadi di Tokyo. Ad annunciarlo è stato il suo preparatore atletico Yutaka Nakamura. Ma nella carriera della nipponica non saranno gli unici giochi olimpici perché, stando alle parole del suo connazionale nel suo futuro ci saranno anche quelle di Parigi nel 2024 e di Los Angeles nel 2028.
Nella stagione appena conclusa, dominata dall’incertezza a causa della pandemia di covid-19, la giapponese numero 3 del ranking WTA attraverso gli allenamenti ha potuto rafforzare il suo gioco e la tenuta mentale: “È stato positivo per Naomi Osaka dedicare più tempo alla sua preparazione specialmente in un momento delicato come questo. Le è servito per acquisire maggiore consapevolezza” ha raccontato il preparatore in un’intervista a Mainici Shinbun.
Yutaka Nakamura, che in carriera ha collaborato anche con Maria Sharapova, non si sottrae al paragone tra le due: “Inevitabile fare un confronto ma posso solo dire che lei è più brava rispetto alla siberiana a prendersi delle pause quando si può. Certo non si ferma mai del tutto ma uno stop dal tennis ogni tanto è salutare perché più i giocatori si riposa più danno il massimo al rientro“.
In questa nuova stagione, come detto, il sogno però si chiama Olimpiade: “Prepareremo tutto al meglio, anche i quattro tornei del Grande Slam previsti, in modo che possa fare bene” conclude il preparatore atletico.