New entry nello staff tecnico di Naomi Osaka: si tratta di Yutaka Nakamura che, dal 2011 al 2018, è stato il preparatore atletico di Maria Sharapova. A coadiuvare il lavoro del nuovo coach della tennista nipponica ci sarà Natsuko Mogi.
Uno staff tutto giapponese per Naomi Osaka che si prepara al rientro nel circuito con, nel mirino, i prossimi US Open. Il 48enne allenatore ha alle spalle una carriera di tutto rispetto avendo lavorato, oltre che con la siberiana, con Tommy Haas, Mary Pierce, Max Mirnyi, Xavier Malisse e Kei Nishikori.
A dare l’annuncio della collaborazione tra la giocatrice che attualmente ricopre la decima posizione del ranking WTA e Yutaka Nakamura è stata la società del tecnico, l’IMG Academy, oltre alla nota pubblicata dallo stesso coach sul proprio sito web.
È il primo passo per Naomi Osaka per ritornare a scalare la classifica e magari ripercorrere proprio le tappe del duo Nakamura-Sharapova: 2 titoli del Grande Slam e la vetta del ranking. Nel palmares della nipponica, al momento, ci sono un Us Open conquistato nel 2018 contro Serena Williams e un Australian Open alzato al cielo di Melbourne nel 2019.
Nel periodo di stop forzato per la pandemia di covid-19, Naomi Osaka è stata – insieme a Coco Gauff – una delle tenniste in prima linea contro il razzismo e a supporto del movimento Black Lives Matter oltre a sposare il progetto della WTA, The Real Heroes Project, a supporto degli operatori sanitari impegnati in prima linea nella battaglia contro il nuovo coronavirus.
Un crollo inaspettato a Madrid La sconfitta subita da Arthur Fils all’esordio del Mutua Madrid…
Alexander Zverev ha inaugurato nel migliore dei modi il suo percorso al Mutua Madrid Open,…
Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…
Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…
Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…
Roger Federer torna protagonista, ma questa volta lontano dai campi da tennis. Il leggendario tennista…