Categories: BreviCIRCUITO WTA

Operazione al naso per Simona Halep; tornerà in campo il prossimo anno

Simona Halep si è affidata ad un lungo messaggio sui suoi profili social per comunicare la chiusura anticipata dalla sua stagione. La tennista rumena ha vissuto un 2022 molto complicato a seguito dei suoi cali di rendimento in campo, dovuti principalmente a problemi di gestione delle proprie emozioni durante gli incontri. Lo scorso Febbraio, infatti, aveva quasi deciso di ritirarsi dal circuito ma la nuova collaborazione con Patrick Mouratoglou le aveva permesso di ritrovare energie ed entusiasmo per competere nuovamente ai massimi livelli. L’obiettivo della nuova partnership era tornare nella top 10 e, nonostante le difficoltà incontrate nella prima metà della stagione, Simona era riuscita a centrare il risultato in Agosto grazie alla semifinale raggiunta a Wimbledon e la vittoria al WTA 1000 di Toronto.

La numero 9 al mondo non ha saputo però dare continuità alle proprie prestazioni uscendo nelle fasi iniziali dei tornei di Cincinnati e degli appena conclusi US Open. I problemi di respirazione, con i quali conviveva da tempo, hanno sicuramente condizionato le sue ultime performance e, sotto consiglio della sua equipe medica, ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico al naso. L’operazione, rimandata più volta a causa degli impegni tennistici, dovrebbe ovviare a tale problema, oltre a migliorare l’aspetto estetico del naso dell’ex numero 1 al mondo. “Ci vedremo in campo nel 2023 perché sento che ho ancora molto da dare al tennis” ha concluso la rumena con un buon auspicio per il futuro.

Si chiude così il difficile anno tennistico delle due volte campionessa slam che, oltre ai risultati poco soddisfacenti per una giocatrice del suo talento, ha dovuto affrontare anche problemi personali. Solo pochi giorni fa Toni Iuruc, uomo d’affari rumeno e marito della campionessa, ha infatti annunciato la loro separazione dopo un solo anno di matrimonio.

Stefano Franceschi

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

12 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

13 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

13 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

16 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

17 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

18 ore ago