Non ha avuto un inizio di 2018 brillante, Jelena Ostapenko si pone obiettivi e parla della sua carriera in una lunga intervista a Marca.
Ecco riassunti i passaggi più salienti:
“L’inizio di stagione non è stato il massimo penso di aver viaggiato troppo. Prima sono andata in Thailandia, poi ad Abu Dhabi, poi in Cina, a Sidney e infine a Melbourne.
La mia pianificazione cambia continuamente ma naturalmente mi aspettavo di meglio a Shenzhen e Sydney, anche se l’obiettivo erano gli Australian Open.
Credo di aver giocato due buone partite ìma poi ho perso al terzo turno, lì la Kontaveit è stata superiore a me.”
La scorsa stagione è stata caratterizzata da una vasta gamma di numero uno nel tennis femminile, per il 2018 Jelena si sente tra i candidati: “Sono pronta ad essere il numero 1. Lo scorso anno ci sono stati molti cambiamenti, questo dimostra che il livello delle Top10 è molto simile.
Questa situazione è una grande opportunità, consente a noi giovani di ritagliarci uno spazio nella parte superiore. Non sarà facile essere la numero uno ma lavoro ogni giorno solo per questo”
Ostapenko parla anche di Serena Williams, che tornerà dopo la nascita di sua figlia: “Ha un talento incredibile, quando abbiamo giocato a dicembre, mi sono resa conto di quanto sia forte. Può ancora giocare al massimo livello possibile.”
Infine la campionessa in carica del Roland Garros pone gli obbiettivi per il 2018 : “Voglio rimanere nella Top10 e giocare il meglio che posso negli Slam, devo alzare il mio livello di tennis per essere più costante”
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…