[tps_title]Sloane Stephens[/tps_title]
Chi ha detto che Sloane Stephens vince solo in America? Falso. La statunitense ha smentito tutti, raggiungendo a sorpresa la sua seconda finale slam nel giro di 9 mesi. Solo un anno fa Sloane portava ancora le stampelle a causa di un’operazione al piede, oggi invece è numero 4 al mondo e può vantare uno slam e una finale.
Il suo percorso è stato piuttosto tranquillo, escluso il match contro Camila Giorgi, in cui ha seriamente rischiato di perdere. L’azzurra ha servito per ben due volte per il match, ma l’americana ha controbreakkato e si è aggiudicata il terzo set con il punteggio di 8-6.
Due settimane di grande soddisfazione per Sloane Stephens, che però avrà sicuramente qualcosa da recriminare sulla finale.
Una volta in vantaggio 6-3 2-0, la vincitrice degli ultimi US Open ha probabilmente sentito l’importanza del momento ed è quasi uscita dal match.
In ogni caso, ci ha dato di una prova di una grande solidità mentale, che sembrava essere scemata dopo la vittoria slam dello scorso settembre.
VOTO: 9
Un episodio curioso al primo turno del torneo Una frase sussurrata, ma captata dai microfoni…
Il boom del tennis non basta: i top player chiedono più equità Aryna Sabalenka, attuale…
Un infortunio lieve, ma determinante Dopo la sconfitta in finale al Masters 1000 di Monte-Carlo,…
Un debutto storico (e controverso) Diego Dedura-Palomero ha fatto il suo clamoroso ingresso nel grande…
Luciano Darderi, grinta e solidità: “Ho fatto la voce grossa” Luciano Darderi ha mostrato personalità…
Il tennis, ma solo da lontano Adriano Panatta non ha mai nascosto il suo spirito…