Pagellone femminile del Roland Garros

Altro torneo, altro pagellone! Ancora una volta il Roland Garros ci ha regalato sorprese ed emozioni, ma andiamo a vedere chi sono state le migliori e le peggiori giocatrici!

[tps_title]Simona Halep [/tps_title]

Simona Halep
Simona Halep

Simona ce l’ha fatta. Adesso anche lei è una campionessa slam. Quello slam che tanto ha desiderato finalmente è nelle sue mani, al quarto tentativo. Il suo torneo era iniziato con un set perso da Alison Riske, poi vittorie comode su Townsend, Petkovic e Mertens. Le cose si sono complicate nuovamente solo contro Angelique Kerber, che ha mostrato un tennis a tratti brillante. Dopo aver rimontato un set di svantaggio contro la tedesca, la rumena ha battuto in due set Garbine Muguruza con una grandissima prestazione.
Si arriva così alla finale slam, quasi maledetta per Halep, che perde il primo set 3-6 e va subito sotto di un break nel secondo.
3-6 0-2. Inizia il match di Simona, che approfitta di un calo della Stephens e riesce vincere 12 dei 15 games successivi.
Grande prova di Halep soprattutto dal punto di vista mentale, specie dopo la batosta subita da Ostapenko lo scorso anno, proprio in finale al Roland Garros.
Seppure il suo livello sia stato a tratti non eccelso, il suo voto non può che essere un meritatissimo 10. Simona era già una campionessa, ma adesso ancora di più. Il suo sogno si è avverato, la paura di vincere potrebbe essere andata via e il futuro per lei potrebbe essere più roseo che mai.

VOTO: 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...