Parte l’inseguimento all’ultimo agli Us Open

Sono tre le italiane ai nastri di partenza delle qualificazioni per gli Us Open 2022. Stiamo parlando di Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani e Lucrezia Stefanini. Di queste tre giocatrici in due sono teste di serie, e con sorteggi sulla carta più favorevoli. L’italiana più in alta in classifica è la marchigiana Elisabetta Cocciaretto, testa di serie numero 9 del torneo. Per “coccia” il sorteggio non è stato benevolo, mettendola dinanzi ad una delle mine vaganti presenti in tabellone, la tennista di Andorra Victoria Jimenez Kasintseva. La diciasettenne ha dimostrato nella sua brevissima carriera da pro un’ottima attitudine al cemento, che viene confermata dai risultati juniores: Kasintseva nel 2020 ha vinto gli Australian Open Juniores, a soli 14 anni. Le difficoltà per Cocciaretto non finiscono qui, poiché qualora riuscisse a superare la giocatrice di Andorra, potrebbe incrociare le racchette con Cicy McNally, tennista americana capace di esprimere un gioco pericoloso sulle superfici veloci.

È andata meglio a Sara Errani sorteggiata contro Gabriella Lee, che, nonostante sia una delle prime giocatrici a non essere testa di serie, non esprime il suo miglior tennis sul cemento, e potrebbe rimanere impigliata nell’esperienza dell’azzurra. Primo turno proibitivo per Lucrezia Stefanini, sorteggiata con l’attuale numero 94 del mondo Misaki Doi, in uno degli spicchi di tabellone più difficili da affrontare: al secondo turno ci potrebbe essere Parks, americana capace di offrire un tennis di altissimo livello quando trova le giuste sensazioni, e che al primo turno sfiderà Cadantu-Ignatik.

Ad attirare gli occhi degli appassionati sono, come spesso accade ultimamente, le giovani tenniste ceche: Linda Noskova e Linda Fruhvirtova, la prima accreditata della testa di serie numero 4 e avversaria della polacca Kawa; la seconda invece sfiderà la testa di serie numero 29 la svizzera In-Albon, più avanti di lei di poco più di venti posti. Altra indiziata speciale è Tara Wurth, diciannovenne croata che sta vivendo una magnifica stagione a livello ITF. La croata sfiderà Maja Chwalinska in uno dei primi turni più spettacolari.

Sono diversi i nomi importanti presenti nel tabellone cadetto a partire dalla testa di serie numero 1 Ana Bogdan, alla quale si aggiungono Kristina Mladenovic e Viktoria Golubic, tutte con primi turni non troppo insidiosi. Ritorna in uno Slam anche Eugenie Bouchard, rientrata alle competizioni settimana scorsa a Vancouver ed opposta a Naito.

PARTITE INTERESSANTI 1*TURNO: Kuzmova – Grabher, Pigossi – Avanesyan, Blinkova – Selekmetova, Hon – Muhammed, Ferro – Boulter, Wurth – Chwalinska

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...