Petra Kvitova
Fresca dei quarti di finale raggiunti a Flushing Meadows, Petra Kvitova è tornata in Repubblica Ceca per fare un regalo speciale alla sua città natale. La ceca, attuale n. 13 del ranking, ha donato una clubhouse al circolo tennis di Fulnek che l’ha vista muovere i primi passi.
La Kvitova si è detta molto soddisfatta del gesto: “Questi campi mi fanno tornare in mente tanti ricordi, per questo sono molto felice di aver aiutato in qualche modo la mia città. E’ stato bellissimo tornare qui, vedere i miei familiari e gli amici. Spero vivamente che tutti a Fulnek possano usufruire di questa clubhouse.”
I colori all’interno del circolo richiamano il torneo che tante gioie le ha riservato in carriera, Wimbledon. I pavimenti verdi e le sfumature violacee dell’insegna rendono, in qualche modo, omaggio agli impianti di Church Road. Il cuore e la generosità di Petra Kvitova sono stati riconosciuti questo mese con il premio Us Open Sportsmanship, consegnato proprio al termine dell’ultimo Slam stagionale ai giocatori che manifestano una particolare sportività durante gli Us Open Series e gli Us Open stessi.
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…
Il ritorno atteso di Jannik Sinner Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo…