E’ durata poco più di un’ora la finale del torneo WTA 500 di Doha, vinto da Petra Kvitova dominando Garbiñe Muguruza con il punteggio di 6-2 6-1.
“Sono molto felice di aver vinto nuovamente qui, ogni vittoria qua per me è speciale.”
La tennista ceca ha battuto nuovamente la spagnola qui come nel 2018, portandosi a 4 vittorie a zero nel testa a testa con la giocatrice spagnola.
Ancora una volta Petra Kvitova ha dimostrato di avere un ottimo feeling con questo torneo, vinto nel 2018 sempre contro la Muguruza, nel 2019 non ha potuto disputarlo, lo scorso anno ha perso un finale e quest’anno ha nuovamente vinto.
“Ho un legame speciale con questo torneo, ho sempre ottenuto ottimi risultati, è stata una settimana fantastica qui mi sento a casa. Amo tutto di questo torneo, le persone, i campi, è sempre speciale esser qui.”
Il match è sempre stato in controllo della tennista ceca con la sua avversaria che non ha trovato contromisure efficaci.
“Ad inizio incontro ci son stati diversi alti e bassi per entrambi, poi quando ho trovato il ritmo del servizio tutto è andato per il meglio. Ad inizio secondo set ho perso subito il servizio, ma l’ho recuperato immediatamente, ho ritrovato costanza, sono riuscita a metterle pressione e la partita è girata dalla mia parte.”
La Muguruza aveva giocato molto bene in questo torneo, ma in finale ha racimolato solo tre game.
“Garbiñe è una grande giocatrice, ha vinto due Slam, numero uno in classifica merita grande stima. Ci siamo già incontrate diverse volte, abbiamo un ottimo rapporto, sono stata contenta di aver giocato la finale con lei.”
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…