Categories: CIRCUITO WTA

Prima vittoria WTA per Nuria Brancaccio a Bogotà, subito fuori Errani

Nella giornata di ieri a Bogotà è arrivata la prima vittoria WTA della carriera per Nuria Brancaccio, tennista campana di 22 anni. L’azzurra dopo aver superato le qualificazioni del torneo colombiano è stata sorteggiata al primo turno contro la greca Despina Papamichail, giocatrice che in molti ricorderanno per la partecipazione all’ultima United Cup.

La giocatrice di Torre del Greco ha letteralmente dominato l’avversaria, rifilandole un doppio 6-2 in poco più di un’ora. Per Brancaccio, seguita in questo torneo da Gianmarco Cacace del New Tennis Poseidon – team campione d’Italia ATP del 2021 -, la sfida contro un’altra qualificata come Sinja Kraus, vincitrice a sorpresa su Nadia Podoroska. La campana continua così l’ottima stagione vissuta fino ad ora, in cui ha già conquistato un titolo ed una finale in tornei 25.000.

Nel 250 di Bogotà era presente ai nastri di partenza anche Sara Errani, la quale però è uscita subito di scena. La tennista bolognese ha rimediato solo un game contro la russa emergente Elena Avanesyan, la quale ha vinto per 6-1, 6-0 in 51 minuti di gioco. L’emiliana potrebbe aver pagato le molte partite giocate ultimamente, visto che era reduce dalla finale nel 125 di San Luis Potosi, dove è stata sconfitta da Elisabetta Cocciaretto.

Bene le big a Charleston

Questa settimana il circuito WTA gioca anche sulla terra battuta americana con il torneo 500 di Charleston. Nella giornata di ieri hanno debuttato diverse big, che hanno rispettato i pronostici avanzando al turno successivo. Ad aprire la giornata è stata Paola Badosa, la quale non ha concesso set a Sherif. 

Hanno vinto anche le ex campionesse Slam Sofia Kenin e Victoria Azarenka, le quali hanno avuto la meglio in 3 set di Aliaksandra Sasnovich e Sloane Stephens, terminando in parità la sfida tra Bielorussia e Stati Uniti d’America. Ha concluso la giornata a Charleston Ons Jabeur, che con un duplice 6-3 ha la meglio di Lesia Tsurenko e ritorna alla vittoria.

Luciano De Gregorio

Recent Posts

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

1 giorno ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

1 giorno ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

2 giorni ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

2 giorni ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

2 giorni ago

Federico Cinà ottiene una wild card anche per il Masters 1000 di Madrid

Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…

2 giorni ago