Tempo di semifinali al Qatar Tennis Open con l’attesissima sfida tra Garbine Muguruza e Victoria Azarenka. La spagnola punta dritta verso la conquista del titolo per riscattare anche la sconfitta contro Naomi Osaka agli Australian Open. Non c’è partita nella sfida contro Maria Sakkari chiusa con il doppio punteggio di 6-3, 6-1.
Un’acciaccata Vika Azarenka supera, invece, Elina Svitolina. Nonostante l’infortunio, non migliorato un granché dopo il medical time out, la bielorussa ha giocato un match encomiabile chiuso in 90 minuti dove ha confermato la sua supremazia nei confronti della tennista ucraina. Mai una vittoria per la classe 1994 di Odessa contro la giocatrice di Minsk.
Nell’altra gara che varrà un posto in finale si affronteranno Petra Kvitova e Jessica Pegula. La statunitense ha superato in due set, 6-3, 6-1, Karolina Pliskova che, in Qatar, aveva trionfato nel 2017. Match lampo, durato poco più di un’ora e conquista di un posto tra le migliori 4 per la tennista passata dalle qualificazioni.
A Petra Kvitova servono invece tre set per conquistare il pass per la semifinale. Contro Anett Kontaveit la ceca vince il primo parziale salvo poi cedere al ritorno della estone prima di chiudere la pratica. 6-3, 3-6, 6-2 il punteggio finale. Pronostico rispettato nella partita più combattuta del turno con la numero 4 del seeding che strappa il pass e continua la corsa al titolo.