Categories: CIRCUITO WTA

Qatar Total Open, ottavi di finale: Muguruza-Sabalenka la sfida più attesa

Tempo di ottavi di finale per l’edizione 2021 del Qatar Total Open. Dopo la netta vittoria contro la finalista degli Australian Open, Jennifer Brady, Annett Kontaveit sfiderà Angelique Kerber che, nel turno precedente ha superato la giocatrice turca Cagla Buyukakcay.

In contemporanea, alle 12:30 ora italiana, ma sul campo principale Lara Siegemund affronterà Victoria Azarenka. Cerca una personale rivincita la bielorussa che aveva chiuso in grande spolvero il 2020 ma iniziato la nuova stagione in Australia con prestazioni deludenti e sottotono.

Dopo di loro sarà il turno di Jelena Ostapenko che sotto la guida di Marion Bartoli sembrerebbe aver ritrovato gli antichi splendori superando Kiki Bertens per 6-0, 6-2. Per approdare ai quarti di finale dovrà però vedersela con Jessica Pegula reduce da una buona prova nel primo Slam dell’anno.

Dopo Kristyna Pliskova, un’altra tennista ceca sul cammino di Anastasia Pavlyuchenkova. Si tratta di Petra Kvitova. Alle 15 sarà il turno di altre due partite. Elina Svitolina sarà di scena sul campo principale contro la giapponese Misaki Doi mentre sul campo principale si disputerà la sifda tra Maria Sakkari e Madison Keys.

Chiudono la giornata del WTA 500 due match di cartello. A scendere in campo per prime saranno Aryna Sabalenka e Garbine Muguruza. Per la bielorussa è tempo di concentrasi nuovamente sulla sua carriera in singolare dopo aver trionfato a Doha e, soprattutto, dopo il titolo di doppio agli Australian Open. La spagnola cerca invece il primo successo dell’anno dopo l’eliminazione di Melbourne per mano di Naomi Osaka.

La nipponica campionessa in carica ha estromesso anche Ons Jabeur che dovrà vedersela con Karolina Pliskova. La 28enne di Louny “punta forte” sul 2021 per trovare il suo personale riscatto dopo prestazioni deludenti. Nel primo Slam non è andata oltre il terzo turno, estromessa da Muchova. Anche ad Abu Dhabi e al torneo di Melbourne la sua corsa non era andata oltre ai sedicesimi di finale.

Diletta Barilla

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

5 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

5 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

7 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

10 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

10 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

11 ore ago