Quali Wta Indian Wells: Niculescu spazza via Roberta Vinci. Sarà un main draw privo di azzurre

Con un netto 6-0 6-4 la rumena Niculescu ha sconfitto Roberta Vinci nell’ultimo turno di qualificazioni. Non ci saranno dunque tenniste italiane nel tabellone principale di Indian Wells, che prenderà il via domani.

PRIMO SET- Si chiude nel peggiore dei modi il torneo di Indian Wells di Roberta Vinci, che dopo aver usufruito di una wild card ed aver superato brillantemente il primo turno, quest’oggi si è arresa in due set a Monica Niculescu, cedendo dopo un’ora e nove minuti di gioco. Nel primo set, c’è stato un vero e proprio plebiscito della tennista rumena, cominciato con un inizio traumatica da parte di Ronerta, che ha vinto 4 punti in altrettanti games, spedendo la sua avversaria sul 4-0 ed avanti di due break. Nel quinto game, la tennista azzurra ha provato a rimettere a posto le cose, conquistandosi ben tre palle game, ma non è riuscita a sfruttarne nemmeno una ed ha poi ceduto il passo alla Niculescu, che ha chiuso il game alla seconda palla break e di lì a poco ha messo fine al primo set, dando un perentorio 6-0 a Roberta in appena 23 minuti. [fncvideo id=18317 autoplay=false]

SECONDO SET- Nel secondo parziale, invece, c’è stato molto più equilibrio, anche se è molto difficile analizzare le statistiche in quanto ci sono state 12 palle break in 10 games ed il servizio è stato tenuto in tre occasioni. Nonostante il 6-4 finale in favore della rumena, a partire meglio era stata Roberta, che seppur annullando due palle break nel primo gioco, aveva tenuto il servizio e si era portata avanti. Dal 3-1 in poi, però, la tennista azzurra si è arenata ed ha subito un parziale di 5 giochi a 1, che l’ha inevitabilmente trascinata verso un’amara sconfitta, maturata dopo un’ora e nove minuti di gioco e con lo score di 6-0 6-4.

Quali Wta Indian Wells – Turno finale

Niculescu d Vinci 60 64

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...