Dopo una lunga attesa finalmente è arrivata l’ufficialità da parte dei vertici del tennis mondiale, che hanno annunciato le modifiche apportato ai calendari in seguito alla pandemia da Covid-19. Diverse le strategie adottate dai circuiti Atp e Wta, che partiranno in date diverse e seguiranno due linee piuttosto differenti. Di seguito i due calendari:
Gli uomini ripartiranno dunque il 14 agosto negli Stati Uniti a Washington, prima di spostarsi a Cincinnati e poi a Flushing Meadows per il secondo slam dell’anno, gli Us Open. Sarà quindi il turno della stagione sul rosso che vedrà al via l’Atp 250 di Kitzbuhel, in programma nella seconda settimana dell’Open d’America, e poi i Masters 1000 di Madrid e Roma, i quali si disputeranno nelle due settimane precedenti al Roland Garros. Due mesi di fuoco dunque per i tennisti, che non si fermeranno mai.
Ripartiranno con anticipo invece le donne, che già il 3 agosto saranno in campo a Palermo. In seguito, anche loro si sposteranno negli Stati Uniti per gli Us Open prima di fare ritorno in Europa, dove saranno attese da una breve parentesi sulla terra rossa composta da appena quattro settimane. Sarà quindi il turno dei tornei asiatici, ancora a rischio a causa del Coronavirus, ma comunque in programma nei mesi di ottobre e novembre.
Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…