C’è anche il nome di Agnieszka Radwanska tra le Legend Ambassador delle Shiseido Wta Finals di Shenzhen. Oltre alla svizzera Hingis, anche l’ex tennista polacca è stata nominata nuova ambasciatrice del prestigioso appuntamento di fine stagione, che per la prima volta farà tappa in Cina.
La finalista di Wimbledon nell’edizione 2012, annunciata oggi come una delle madrine dell’evento, si è detta orgogliosa di partecipare, seppur in altre vesti, al torneo, sottolineando il grande feeling con gli appassionati asiatici: “Le Wta Finals saranno sempre speciali per me perché rappresentano il titolo più grande della mia carriera. Il tennis è la mia passione e sono molto felice di poter promuovere questo sport attraverso il ruolo che mi è stato attribuito dagli organizzatori di Shenzhen. Ho giocato sempre bene in Cina e i tifosi cinesi sono stati tra i più calorosi in assoluto, perciò sono molto entusiasta di poterli riabbracciare e partecipare a uno degli appuntamenti più importanti dell’anno“.
Dopo aver conquistato 20 titoli in carriera e la seconda piazza nel ranking mondiale, l’ex tennista di Cracovia ha deciso di appendere la racchetta al chiodo a fine 2018. Radwanska, oltre al trionfo alle Wta Finals 2015 di Singapore, ha centrato svariate semifinali Slam, una finale a Wimbledon e tre tornei Mandatory, di cui due proprio in terra cinese, a Pechino.