Ranking Wta Top 100 – Belinda Bencic vola al n°12

Top 5 invariata nel ranking Wta dopo la conclusione del Premier 5 di Toronto, Serena Williams, fermatasi in semifinale, conserva con ampio margine il primato, in seconda piazza Maria Sharapova che ha saltato la Rogers Cup, quindi Simona Halep finalista in Canada al n°3, Petra Kvitova al n°4 e Caroline Wozniacki al n°5.

In sesta posizione ritorna Lucia Safarova che guadagna un posto come Karolina Pliskova e Garbine Muguruza entrambe al loro nuovo best ranking grazie anche ad Ana Ivanovic in discesa di tre posti (alla serba sono usciti i punti della finale di Cincinnati dello scorso anno), chiude la top 10 Carla Suarerz Navarro.

Vola Belinda Bencic, la svizzera che a Toronto ha conquistato il miglior risultato in carriera vincendo il suo primo Premier 5, sale 8 posti ed è la nuova n°12. Perde 5 posti Elina Svitolina in discesa al n°20.

Realizza il best ranking anche Daria Gavrilova ottavo finalista a Toronto, sale 4 posti ed è n°36, bene anche Lesia Tsurenko, ottima quarto finalista in Canada, scala 10 posti e si posiziona al n°44, di pochi punti davanti a Roberta Vinci in salita di 8 posti al n°45, grazie al bel torneo canadese. +7 per Carina Witthoeft che sale al n°49.

Si regala la miglior classifica in carriera anche Denisa Allertova, finalista nell’Itf di Praga, sale 9 posti ed è n°76. Bene Monica Puig in risalita di 12 posizioni al n°84.

In negativo perde 12 posti Johanna Larsson in discesa al n°56, male Annika Beck che ne perde 8 ed è n°63 e Kurumi Nara -9 e n°81. Il peggior decremento è però di Lara Arruabarrena, alla quale escono i punti della vittoria dell’Itf di Bogotà dello scorso anno, e scivola al n°91 con un negativo -19.

In casa Italia sale al n°16 Sara Errani, semifinalista a Toronto, stabili le altre quattro azzurre: al n°26 Flavia Pennetta, al n°31 Camila Giorgi, al n°35 Karin Knapp e al n°88 Francesca Schiavone.

Francesco Dodi

Recent Posts

Aleksandar Kovacevic: “Minacce alla mia famiglia, anche quando vinco”

Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…

2 minuti ago

Joao Fonseca, il predestinato: “Voglio affrontare Djokovic al Roland Garros”

Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…

42 minuti ago

Boris Becker designa il suo pupillo per il futuro: è Arthur Fils

Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…

1 ora ago

Ruse-Kostovic, scintille a Madrid: tensioni in campo e fuori tra le due tenniste

Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…

2 ore ago

Sinner pronto al ritorno, Nadal lo difende: “È innocente, caso chiuso”

Il ritorno atteso di Jannik Sinner Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo…

2 ore ago

Atp Madrid, debutto nel main draw per Cinà, Cobolli e Fognini. Gli orari e dove vedere i match

Si accendono i riflettori sulla Caja Mágica di Madrid, dove prende il via il tabellone…

3 ore ago