Nonostante non sia scesa ancora in campo sullerba, Lucie Safarova sale di una posizione, fino alla sesta posizione mondiale, e realizza il suo nuovo best-ranking; a farne le spese Ana Ivanovic, alla quale sono usciti i punti di Birmingham, che si giocherà questa settimana.
Primo successo in carriera e ritorno al n°32 per lazzurra Camila Giorgi, che sale 3 posizioni ed avvicina il suo best-ranking al 31esimo posto, che questa settimana appartiene a Belinda Bencic, sconfitta nellultimo atto del torneo olandese.
Sale di 12 posti la finalista di Nottingham Monica Niculescu, che si posiziona al n°49; guadagna quattro posti Mirjana Lucic-Baroni al n°54, più 3 per Annika Beck che si ritrova al n°66; +6 per Yeroslava Shvedova, quarto-finalista a sHertogenbosh: la kazaka rientra tra le prime settanta.
Importanti passi in avanti anche per Ana Konjuh, vincitrice a Nottingham e scalatrice della settimana, che sale di 32 posizioni fino alla n°55; bene Vitalia Diatchenko +12 e nuova n°74. Più sei per Yanina Wickmayer che sale al n°86 e +4 per Marina Erakovic che si ritrova al n°90.
Perde sei posti, invece, la ceca Barbora Strycova che scende al n°28; scende di otto posizioni Jarmila Gajdosova al n°60; molto male anche la connazionale australiana Casey Dellacqua che scivola di 17 posti al n°67.
Cali importanti anche per Kirsten Flipkens che realizza un -13 fino al n°91 e Klara Koukalova, la ceca scende di 7 posizioni al n°92.
Qui il ranking completo.