E’ sicura di chiudere in prima posizione alla fine del 2016 Angelique Kerber, la tedesca campionessa a Melbourne e New York e finalista a Wimbledon, non può essere superata da nessuna delle altre partecipanti di Singapore e sarà così la dodicesima giocatrice a riuscirci. Conserva il n°2 Serena Williams che sarà però assente per il secondo anno consecutivo dall’ultimo atto della stagione. Lotta aperta per il podio e le restanti posizioni, attualmente al n°3 troviamo la campionessa uscente Agnieszka Radwanska, al n°4 Simona Halep, al n°5 Karolina Pliskova, al n°6 Garbine Muguruza, al n°7 Madison Keys ed al n°8 Dominika Cibulkova, stabile al n°9 la bicampionessa di Mosca che grazie a questo risultato stacca il pass per le Finals. In salita al n°10 Petra Kvitova finalista in Lussemburgo, la ceca scavalca Johanna Konta.
Realizzano il best ranking Caroline Garcia +2 al n°23 e la finalista del torneo di Mosca Daria Gavrilova che guadagna 13 posizioni e balza al n°24. Torna al n°30 Ekaterina Makarova in salita di 5 posizioni. Bene anche Monica Niculescu, la romena, campionessa nell’ultimo international della stagione sale di 14 al n°37.
Nuovo miglior piazzamento in carriera anche per la giovane croata Ana Konjuh in salita di 9 al n°49 grazie ai quarti in Russia ed incremento in doppia cifra per Lauren Davis +12 con la semifinale in Lussemburgo e ritorno al n°73.
In negativo scivola di 4 posti Anastasia Pavlyuchenkova al n°27 per non aver difeso la finale di dodici mesi fa. -8 per la giapponese Misaki Doi al n°38 e -11 per l’ucraina Lesia Tsurenko al n°60.
Tra le azzurre stabile al n°16 Roberta Vinci, perde altre tre posizioni Sara Errani al n°53 mentre incrementano di 1 Camila Giorgi al n°85 e di 6 Francesca Schiavone al n°91.
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…