Ranking Wta live – Pennetta in discesa al n°30

Quando ad Indian Wells stanno per cominciare gli ottavi di finale andiamo a vedere com’è la situazione aggiornata del ranking wta.

Flavia Pennetta che scenderà in campo negli ottavi contro Maria Sharapova perde 14 posizioni e si ritrova momentaneamente al n°30, avendo da difendere la bella vittoria dell’anno scorso. Dal canto suo la russa non ha altri punti da difendere ma conserverà la seconda posizione mondiale anche lunedì prossimo, irraggiungibile la n°1 del mondo Serena Williams.

L’assenza di Petra Kvitova permette a Simona Halep di tornare sul gradino più basso del podio, per il resto in top 10 pochi spostamenti, già fuori Wozniacki e Ivanovic è Eugenie Bouchard a poter avanzare in classifica, le servono però le semifinali per superare la serba, la finale per raggiungere il suo best ranking di n°5.
suarez navarro
Puntano all’ingresso in top 10 per la prima volta in carriera Suarez Navarro e Karolina Pliskova che potrebbero incontrarsi nei quarti e alle quali serve spingersi sino in semifinale.

Guadagnano quattro posti Muguruza (già eliminata) e Bacsinszky attesa dalla sfida con Svitolina che guadagna momentaneamente tre posizioni come Garcia e Lisicki che si affronteranno negli ottavi e puntano ad avvicinare ulteriormente la 20esima posizione.

In salita anche Bencic che sarà in campo contro Jankovic e punta alla top 30. Buon +3 per Azarenka che sta ritrovando una discreta classifica, sarà n°35.

Si appresta ad essere la scalatrice della settimana Lesia Tsurenko che per ora fa registrare un +17 che le vale il n°68, sulla sua strada negli ottavi c’è la Bouchard.

Exit mobile version