Quando ad Indian Wells stanno per cominciare gli ottavi di finale andiamo a vedere com’è la situazione aggiornata del ranking wta.
Flavia Pennetta che scenderà in campo negli ottavi contro Maria Sharapova perde 14 posizioni e si ritrova momentaneamente al n°30, avendo da difendere la bella vittoria dell’anno scorso. Dal canto suo la russa non ha altri punti da difendere ma conserverà la seconda posizione mondiale anche lunedì prossimo, irraggiungibile la n°1 del mondo Serena Williams.
L’assenza di Petra Kvitova permette a Simona Halep di tornare sul gradino più basso del podio, per il resto in top 10 pochi spostamenti, già fuori Wozniacki e Ivanovic è Eugenie Bouchard a poter avanzare in classifica, le servono però le semifinali per superare la serba, la finale per raggiungere il suo best ranking di n°5.
Puntano all’ingresso in top 10 per la prima volta in carriera Suarez Navarro e Karolina Pliskova che potrebbero incontrarsi nei quarti e alle quali serve spingersi sino in semifinale.
Guadagnano quattro posti Muguruza (già eliminata) e Bacsinszky attesa dalla sfida con Svitolina che guadagna momentaneamente tre posizioni come Garcia e Lisicki che si affronteranno negli ottavi e puntano ad avvicinare ulteriormente la 20esima posizione.
In salita anche Bencic che sarà in campo contro Jankovic e punta alla top 30. Buon +3 per Azarenka che sta ritrovando una discreta classifica, sarà n°35.
Si appresta ad essere la scalatrice della settimana Lesia Tsurenko che per ora fa registrare un +17 che le vale il n°68, sulla sua strada negli ottavi c’è la Bouchard.
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…