Ranking Wta Top 100: Petra Kvitova riconquista il quarto posto

Nella giornata in cui comincia l’ultimo Slam della stagione andiamo a vedere le principali variazioni della classifica prima degli Us Open.
Stabili le posizioni sul podio: Serena Williams è n°1 e sovrasta la concorrenza con più del doppio dei punti sulla n°2 Simona Halep che conserva 95 punti di vantaggio sulla rientrante Maria Sharapova.

Al n°4 ritorna Petra Kvitova grazie al successo di New Haven e con questo risultato scavalca Caroline Wozniacki. Stabile il resto della top 10 con Lucie Safarova che ha 300 punti di vantaggio su Ana Ivanovic che ha sua volta ne ha 165 su Karolina Pliskova e racchiuse in 145 punti oltre alla ceca ci sono le due spagnole Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro.

Torna a muovere in positivo la propria classifica Caroline Garcia in salita al n°33 con un buon +3 e soprattutto Lesia Tsurenko semifinalista nel Connecticut realizza il suo best ranking al n°37 salendo nove gradini del ranking. Riprende quota anche Roberta Vinci +4 e ritorno al n°43 e Dominica Cibulkova che sale di 8 e torna nelle prime 60 al n°58. Bene Magdalena Rybarikova che recupera 9 posizioni ed è n°70.

Aug 14, 2015; Toronto, Ontario, Canada; Lesia Tsurenko (UKR) returns a ball against Sara Errani (not pictured) during the quarter finals of the Rogers Cup tennis tournament at Aviva Centre. Mandatory Credit: John E. Sokolowski-USA TODAY Sports

In casa Italia stabili al n° 16 ed al n°26 Sara Errani e Flavia Pennetta, scendono di uno sia Karin Knapp al n°34 che Camila Giorgi al n°36. Scende di uno anche Francesca Schiavone da oggi n°95.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...