In attesa dellinizio del Premier di Stanford e dellInternational di Washington che cominciano questoggi e vedranno ai nastri di partenza sei delle prime quindici giocatrici del mondo, andiamo a vedere comè cambiato il ranking questa settimana.
Continua il buon momento di forma di Karin Knapp che raggiunge la semifinale a Baku e sale altre 4 posizioni realizzando, a distanza di sette anni, il nuovo best ranking di n°34.
Ottima settimana per Teliana Pereira che nel torneo di casa conquista la vittoria e sale addirittura di 30 posti fino al n°48 centrando il best ranking. Bene anche Annika Beck finalista a Florianopolis (ultimo torneo su terra in questa estate) scala 15 posizioni e si issa al n°53.
In salita di 3 posizioni Kirsten Flipkens quarto finalista in Azerbaijan è n°83, ma il miglior incremento settimanale appartiene a Margarita Gasparyan, campionessa a Baku, entra per la prima volta nelle 100 con un ragguardevole +41 e si posiziona al n°71.
In discesa Svetlana Kuznetsova che perde 4 posti fino al n°28, Varvara Lepchenko che ne perde ben 15 ed è chiamata a difendere la semifinale di Stanford (i punti del premier americano che sono stati scartati questoggi) e si ritrova al n°60 e Kurumi Nara (finalista a Washington) e Jarmila Gajdosova che perdono rispettivamente 13 e 12 posti fino al n°74 e 76.
Male Bojana Jovanovski e Marina Erakovic che scivolano di 11 e 13 posti al n°96 e 97.
In casa Italia salgono di 1 sia Sara Errani al n°16 che Flavia Pennetta al n°26, stabile Camila Giorgi in 30° posizione, +1 per Roberta Vinci che torna al n°51 e per Francesca Schiavone al n°88.
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…