Roberta Vinci, dopo una splendida e agguerrita lotta con la Radwanska, viene eliminata dai quarti di Doha con il punteggio di 3-6 6-2 6-3.
Una partita magnifica quella a cui abbiamo potuto assistere questa sera. Partita che potremmo dividere in due spezzoni: il primo, sino al 2-1 del secondo set, con una Vinci ben messa in campo, aggressiva e un ottimo servizio (e la seconda da sinistra in kick per aprirsi il campo), e una seconda parte in cui la Radwanska è letteralmente salita in cattedra, sciorinando numeri da circo e colpi impossibili (o comunque preclusi a tutte). Nel terzo set, con il recupero della Vinci da 1-4 a 3-4, qualcuno di noi ha creduto anche che si potesse fare. Ma la Radwanska si è superata ancora una volta.
Non so quante volte capiti di perdere un match con un saldo di +16 tra i vincenti e gli errori non forzati, beh, oggi è capitato proprio alla Vinci. Sì, ha sbagliato qualche volèe, sì, si è fatta rimontare spesso da 40-0, tutto quello che si vuole, ma oggi Robertina si è trovata davanti un mostro (di bravura). Aga la Maga ha mandato in confusione la nostra spiazzandola con le sue magie.
Oggi ho visto un match fantasmagorico tra due tenniste spettacolari. E ho visto un bellissimo saluto finale tra le due. Si sono dette tutto con lo sguardo. “Noi a tennis sappiamo giocare”, avranno pensato. E noi a tennis vorremmo vedervi giocare per altri cent’anni.
Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…
Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…
Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…
Roger Federer torna protagonista, ma questa volta lontano dai campi da tennis. Il leggendario tennista…
Una partenza lampo sulla terra di Madrid Jasmine Paolini continua a impressionare nel circuito WTA.…
Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…