Fantastica Roberta Vinci, che fa suo il torneo di San Pietroburgo, superando la svizzera Belinda Bencic, con il punteggio di 6-4 6-3, coronando una settimana perfetta, che dopo la vittoria sofferta nei quarti, contro la Babos, l’ ha vista imporsi con autorità, su avversarie di primissimo livello.
1 ora e 18 minuti sono bastati, per superare la giovane promessa elvetica, che si consola con l’ ingresso nella top ten. Il primo set vede subito la Vinci piazzare l’allungo, dopo due game combattuti, ma il ritorno della Bencic riequilibra le cose sul 5-4, prima di un nuovo break dell’azzurra.
Nel secondo set la Vinci mantiene l’inerzia del gioco, e chiude sul 6-3, sostenuta da ottime percentuali al servizio, e da 5 ace, un evento per lei.
Dopo il match Roberta, nella intervista di rito, ha rilasciato una dichiarazione a sorpresa, sul suo futuro ritiro, annunciato per la fine di questa stagione. Dopo che le è stato chiesto, se questa vittoria potrebbe prolungare di due o tre anni la sua carriera, la tarantina ha risposto: “Di due o tre anni non penso, ma l’anno prossimo potrei essere qua a difendere il titolo….“. L’intervistatrice incalza: “Ti vedremo il prossimo anno?”. E Roberta: “Perché no?“.
Con questa vittoria, si rilanciano le ambizioso i dell’ azzurra di diventare top ten, la stagione è solo agli inizi.
Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…
Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…
Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…
Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…
La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…
Un'attesa snervante nella capitale Mentre il Mutua Madrid Open prende vita tra le mura della…