Roland Garros, day 2: vittoria per Nardi, Vavassori e Cocciaretto

Grandissima prova di forza del tennis italiano nel day 2 dello Slam parigino, con 5 successi su 7 tennisti impiegati, due dei quali si sono sfidati in un derby. Parliamo di Salvatore Caruso e Andrea Arnaboldi, con il siciliano uscito come vincitore dalla sfida con il connazionale per 6-4, 7-5. Gianmarco Moroni è stato autore di una vittoria agevole su Feliciano Lopez, tennista sul viale del tramonto ma che presenta sempre diverse insidie a causa dell’inusuale stile di gioco. Con questa sconfitta lo spagnolo si ferma a 78 Slam consecutivi, fermando a questa quota il nuovo record. Vittoria importantissima anche per Andrea Vavassori il quale ha battuto per 6-4 al terzo il giocatore di casa Hoang. Successo fondamentale soprattutto per quanto riguarda la fiducia di “Wave” al rientro da un infortunio.

La seconda giornata del Roland Garros ha visto diverse sfide generazionali e in una di queste è stato protagonista il “nostro” Luca Nardi: il giovane marchigiano ha avuto la meglio sull’esperto slovacco Martin, in una partita in cui il diciannovenne italiano sembrava in controllo nel secondo set, quando ha servito per il match, ma che si è pericolosamente complicata. Il numero 200 del mondo è stato bravo a rimanere mentalmente nella partita ad inizio del terzo parziale, fondamentale in questa ottica il primo game del set, per poi chiuderla per 6-3. L’altro confronto tra due generazioni differenti è stato quello tra il francese Coucaud e Kolschreiber, in cui il giocatore transalpino ha avuto la meglio in due set.

A tenere alto l’onore della “old generation” ci ha pensato Fernando Verdasco che ha sconfitto 6-1 al terzo Dzumhur, dopo non aver sfruttato 7 match point nel secondo parziale. Da segnalare anche la netta vittoria di Tseng su Cazaux, al quale ha concesso solo 2 game. Il giocatore di Taiwan è sempre più lanciato verso la top 100.

Come nel day 1 anche nella seconda giornata del secondo Major della stagione il resoconto dell’Italia femminile è di 1 vinta e 1 persa. La vittoria l’ha fatta segnare Elisabetta Cocciaretto, la quale sembra sia riuscita finalmente a mettersi alle spalle il lungo infortunio che ha caratterizzato la sua stagione. Al secondo turno la tennista marchigiana affronterà Oksana Selekhmetova, giovane tennista russa con un futuro roseo dinanzi a lei. È costretta a salutare Parigi Lucrezia Stefanini battuta da Zavatska, ma non senza aver dato tutto ciò che aveva: la giocatrice azzurra è stata abile a ricucire gli allunghi dell’ucraina nel corso del set decisivo, prima di cedere per 7-5.

Continua la lunga striscia di successi della portabandiera del Liechtenstein Von Deichmann, che sconfigge Bolsova con un doppio 6-4 e conferma quanto fatto vedere di buono nel 60.000 di Koper. Non ha tradito le aspettative la sfida tra Danilovic e Masarova, con la serba uscita vincitrice da una battaglia di oltre due ore e mezza. A sorpresa è arrivata la sconfitta di Coco Vandeweghe, ancora lontana dalla sua migliore condizione, per mano della tedesca Gerlach, che non viene dal miglior momento di forma.

Match da seguire nel day 3:

  • ATP: Piros – Gerasimov, Stricker – Londero, Van Rijthoven – Coaucaud, Zapata Miralles – Elias, Cobolli – Kuzmanov
  • WTA: Kuzmova – Fruhvirtova, Noskova – Perrin, Errani – Tsurenko, Hon – Gasanova, Cocciaretto – Selekhmetova, Bandecchi -Buzarnescu
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...