Serena Williams sembra proprio avere sette vite in questo roland Garros 2015. Lamericana si è nuovamente trovata in difficoltà nella semifinale contro Timea Bacsinszky, ma è riuscita a reagire da vera campionessa e a trovare la forza per superare lavversaria e la febbre che la affliggeva. Termina dunque la bellissima avventura dalla svizzera nel torneo, ma può comunque dirsi soddisfatta per lottimo livello espresso in queste due settimane, come dimostrano gli interminabili applausi del pubblico che lhanno accompagnata alluscita dal campo.
Timea ha oggi dimostrato tutta la sua grinta, non facendosi intimorire dalla sua avversaria. Nel primo parziale infatti è lelvetica a realizzare il primo allungo, portandosi sul 4-2. La Williams sembra molto sofferente, forse per il caldo, e sembra non avere alcuna energia per poter oppore alcuna resistenza. La Bacsinszky approfitta di questa situazione giocando un ottimo tennis, e, aiutata dai numerosissimi errori della statunitense, fa suo il primo set per 6-4.
Nella seconda frazione la Williams cerca in ogni modo di rimanere attaccata al match, e resiste fino al 2 pari. Qui la svizzera centra un altro break con ottime accelerazioni che il più delle volte lasciano ferma la numero 1 del mondo. Arriva però la tanto attesa reazione della campionessa che non ne vuole sapere di perdere: lamericana infatti realizza il contro break immediato. Ora la Williams si muove meglio, e comincia a sovrastare lavversaria. Dopo aver tenuto il servizio sul 3 pari, la statunitense strappa nuovamente il servizio allelvetica e chiude il secondo parziale per 6-3.
La numero 1 del mondo conquista immediatamente il break anche nel terzo set, ma sulluno a zero commette tre errori gratuiti concedendo allavversaria tre occasioni per rientrare nel set. La Williams però recupera velocemente lo svantaggio e vince il game. Sprecata la chance, la Bacsinszky comincia a sbagliare sempre di più e non regge più il ritmo imposto dallamericana nello scambio. La Williams vola velocemente sul 5-0, e chiude al secondo match point in lacrime.
La statunitense dunque approda alla sua terza finale al Roland Garros, in cui affronterà la sorprendente Lucie Safarova.
Risultato:
<1>S.Williams b. T.Bascinszky 4-6 6-3 6-0