Categories: CIRCUITO WTA

Sania Mirza parla dopo la gravidanza: “Non ho una data specifica per il mio ritorno”

Se nel 2018 il doppio femminile ha vissuto una stagione senza una coppia che abbia dominato a 360 gradi, seppur le ceche Krejcikova/Siniakova abbiano vinto due slam, la colpa – o il merito – è da attribuire in parte anche a Sania Mirza, tennista indiana che ha saltato interamente la stagione per via della gravidanza, la quale ha portato alla nascita del piccolo Izhaan a ottobre.

Sania Mirza (a sinistra) e Martina Hingis

La nativa di Bombey, infatti, in passato è stata numero uno al mondo e si è aggiudicata ben sei slam tra doppio femminile e misto. In particolare, in coppia con Martina Hingis ha vissuto un periodo di dominio assoluto, non a caso tutti i migliori risultati della sua carriera sono arrivati a cavallo tra il 2015 e il 2016, mentre negli anni a venire Mirza non si è mai spinta particolarmente avanti nei tornei che contano e nel ranking. Ovviamente, nel caso dovesse trovare la partner giusta, Sania potrebbe tornare ad essere una giocatrice alquanto temuta, ma per il momento resta più che un’incognita.

Nel frattempo, la neo-mamma ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ovviamente ho sentito la mancanza del tennis e tuttora la sento. Non vedo l’ora di ricominciare a giocare dato che questo sport è nel mio sangue. Non sono mai stata brava a programmare le cose perciò non sapevo cosa avrei fatto un anno, sei mesi o appena dopo aver dato alla luce il bambino. Quando ero incinta era inutile parlare di tennis, perché ancora non sapevo se sarei tornata o meno”. 

Sania Mirza

Inoltre, Mirza ha parlato anche della data del suo ritorno in campo, al momento sconosciuta: “Non ho una data specifica per il mio ritorno. Sono una perfezionista, perciò ho bisogno di tempo per arrivare preparata e soprattutto vorrò tornare a competere al livello di un paio di anni fa. Inoltre, è davvero importante per me che io raggiunga il mio peso forma prima di iniziare qualsiasi tipo di allenamento, così da evitare ogni tipo di altro infortunio. Voglio essere la miglior madre possibile e la miglior giocatrice possibile. Non metterò alcuna pressione extra su di me. 

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Come migliorare il servizio nel tennis: esercizi per aumentare potenza e precisione

Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…

8 ore ago

Alcaraz si ritira da Madrid, Sinner sorride: sarà numero 1 almeno fino a giugno

Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…

9 ore ago

Andre Agassi debutta nel pickleball: a 55 anni in campo con la numero uno al mondo

Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…

10 ore ago

Bronzetti e quattro italiani protagonisti oggi a Madrid. Gli orari e dove vedere i match

Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…

11 ore ago

Musetti torna in campo a Madrid con l’obiettivo Top 10: “È la mia superficie preferita”

La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…

11 ore ago

Alcaraz in bilico a Madrid, oggi l’annuncio in conferenza stampa

Un'attesa snervante nella capitale Mentre il Mutua Madrid Open prende vita tra le mura della…

11 ore ago