Jasmine Paolini esulta al Palermo Ladies Open
Lucia e Jasmine approdano in semifinale, battendo rispettivamente Caroline Garcia – ex numero 4 al mondo – e Nuria Parrizas Diaz, testa di serie n.8 del tabellone. Sarà così derby a Palermo: l’ultima volta che ci fu underby azzurro in semifinale a Palermo è datato 2009 quando a sfidarsi furono Flavia Pennetta e Tathiana Garbin. Le due italiane si giocano un posto in finale al Palermo Ladies Open a 9 anni di distanza dalla vittoria di Roberta Vinci. L’altra semifinale che si giocherà sarà tra la spagnola Sara Sorribes Tormo – che ha battuto l’ispirata Anna Bondar per 6-2, 6-3 – e Irina Begu, che ha sconfitto la giovanissima Diane Perry col punteggio di 6-1, 6-3.
Jasmine è protagonista della prima maratona, vinta con il punteggio 6-7, 7-5, 6-2. Durante la partita contro Parrizas Diaz annulla 2 match point e prolunga il match fino al 3 set. Inoltre, ciò le ha permesso di riconquistare la fiducia necessaria per proseguire e vincere il match. Jasmine era tornata in campo dopo 4 giorni di stop per via del forfait dell’avversaria di secondo turno e testa di serie n.3 Shuai Zhang. “Mamma mia, è stata durissima, ma sono felicissima” ha detto Paolini a fine partita. “Non mi sentivo al cento per cento ma è andata bene. I 2 match point annullati? Davvero ho annullato 2 match point? Non lo ricordavo. È stata una partita di alti e bassi, devo ringraziare il pubblico per avermi sostenuto”.
Per Lucia Bronzetti è maratona notturna. Si conclude alle 2:30 il match contro Caroline Garcia con il punteggio 3-6, 7-5, 6-3 ai danni della francese. Seconda semifinale in carriera per Lucia – la prima l’aveva conquistata a Rabat contro Martina Trevisan, futura vincitrice del torneo. Statistiche simili quelle tra la due tenniste, Lucia fa meglio con le prime di servizio e la differenza si vede soprattutto grazie al carattere e alla caparbietà di voler conquistare la semifinale. Nell’intervista post gara, Lucia si è espressa così: “È tardi e adesso cercherò di recuperare al meglio. La Garcia è molto forte, mette tanta pressione. Sono stata brava a farle giocare tutti i punti. Il derby in semifinale? Sono contenta perché almeno ci sarà una giocatrice italiana in finale“.
Melania Malavenda
Si accendono i riflettori sulla Caja Mágica di Madrid, dove prende il via il tabellone…
Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…