Serena Williams, agli Australian Open con sempre lo stesso sogno

Nelle prime uscite a Melbourne Serena Williams dimostra di aver ritrovato la migliore condizione. Agli Australian Open per il tanto agognato record

Serena Williams si prepara agli Australian Open con in mente – ancora una volta – lo stesso obiettivo: conquistare il 24esimo Slam in carriera e raggiungere così il record di Margaret Court. Agganciarla, in vetta a questa speciale classifica, proprio a Melbourne avrebbe un sapore ancora più speciale.

In casa della sua “rivale” e, su quello stesso campo in cui ha vinto l’ultima volta un titolo del Grand Slam. Da quel momento sono passati 4 anni e tante finali senza che però la statunitense riuscisse nell’impresa. Certo, se togliessimo dal conteggio i mesi passati lontani dai campi tra maternità prima e coronavirus poi, forse la vittoria più prestigiosa mancherebbe da soli 2 anni o poco più.

Adesso però, per Serena Williams arriva l’ennesima occasione. Lo slittamento in avanti in calendario del primo torneo stagionale la ha sicurante aiutata permettendole di recuperare con più tranquillità dall’infortunio al tendine d’Achille. Ad ammetterlo è stata la stessa numero 11 del ranking WTA in un’intervista a Forbes: “Se gli Australian Open si fossero disputati nelle solite date probabilmente non sarei riuscita ad esserci”.

Dopo il successo ad Adelaide, nel match di esibizione contro Naomi Osaka nuova proprietaria della franchigia di calcio femminile North Carolina Courage, l’americana sta dimostrando di aver ritrovato la migliore condizione finisca oltre ad aver subito stabilito grande feeling con il cemento australiano.

Per informazioni chiedere a Daria Gavrilova e Cvetana Pironkova liquidate – alla Margaret Court Arena – entrambe con il punteggio di 6-1, 6-4. Proprio della sua ultima avversaria, Serena Williams ha parlato con grande stima e ammirazione. La bulgara, infatti, è rientrata – un po’ a sorpresa – nel circuito lo scorso anno dopo la maternità e ha stupito per gioco e risultati: “La sua è una grande storia e faccio il tifo per lei. Vedere quello che sta facendo è molto importante anche per me anche se, tutte e due, possiamo fare ancora meglio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...