Categories: CIRCUITO WTA

Serena Williams è pronta a tornare in campo

In una settimana scarna di eventi tennistici degni di un particolare interesse, fa scalpore la notizia del ritorno delle sorelle Williams in Fed Cup, per difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione per la prima volta dopo 17 anni. Le ultime apparizioni insieme risalgono a ben tre anni fa: Serena ha giocato l’ultima volta per gli Usa nell’aprile 2015, Venus nel febbraio 2016. Accanto a loro ci sarà Coco Vandeweghe e la quarta giocatrice non è ancora stata definita.

TRA DUBBI E SPERANZE – Il ritorno a più di un anno dal trionfo degli Australian Open rappresenta una grande notizia per il nostro sport, densa di curiosità e di dubbi, ma proprio per questo estremamente interessante; lascia libera interpretazione agli addetti ai lavori e non sulle condizioni attuali dell’ex numero uno. Sicuramente Serena avrà gli occhi di tutto il mondo nelle due date, 10 e 11 febbraio in North Carolina, sarà comunque un evento da seguire con particolare attenzione. Se pensiamo che ad aprile 2015 l’Italia riusciva a battere 3-2 gli USA scatta un po’ di nostalgia tenendo presente del livello attuale della nostra selezione, ma a parte questa parentesi ormai storica, tutto il movimento ha bisogno di un segnale positivo da parte di Serena, per allontanare i più negativi dei giudizi che la danno come ormai definitamente lontana dai livelli a cui ci aveva abituato.

Ad oggi, la vincitrice di 23 slam non è stata scelta per giocare nessuna partita in singolare e dovrebbe invece dedicarsi al doppio di domenica a fianco di Lauren Davis. Anche Venus dovrà fare il suo, come sempre d’altronde, ma sicuramente anche in questo contesto le attenzioni saranno riposte maggiormente sulla sorella minore. Non resta che augurarci che i riscontri dal campo siano positivi e che queste campionesse continuino a deliziarci per qualche tempo, perché sicuramente dopo di loro, il tennis femminile non sarà più lo stesso.

[fncvideo id=134167 autoplay=false]

Daniele Turrini

Recent Posts

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

9 minuti ago

Alcaraz in bilico, Corretja lo mette in guardia: “Madrid vale il rischio?”

Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…

15 minuti ago

Mutua Madrid Open: Nardi e Fognini accendono le qualificazioni, gli azzurri sognano il main draw

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…

23 minuti ago

Rafael Nadal premiato ai Laureus Awards 2025 come icona sportiva

Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…

31 minuti ago

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

14 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

14 ore ago