Serena Williams Australian Open 2021
Non ci sarà nemmeno Serena Williams al Master 1000 di Miami. Il torneo, che torna in calendario dopo la cancellazione del 2020 per la pandemia di covid-19, deve fare i conti con i numerosi forfait arrivati negli ultimi giorni in campo femminile e maschile.
Diverse le motivazioni che hanno spinto i giocatori a cancellarsi dall’entry list dell’evento con gli ultimi infortuni ad essere “protagonisti”. Un intervento di chirurgia orale ha messo la statunitense KO. A raccontare tutto il percorso – andata e ritorno post operazione – è stata la stessa tennista, accompagnata dal marito.
La convalescenza dovrebbe durare circa una settima ma, nonostante l’ipotetica data di rientro le potrebbe permettere il ritorno in tempo per il debutto al Miami Open, Serena Williams ha deciso di saltare l’appuntamento con il torneo che sente come quello di casa.
“Sono molto dispiaciuta di dover togliere il mio nome dal tabellone principale del Miami Open per questa recente operazione. Miami è un torneo speciale, è casa mia e sono molto triste per non poter competere davanti ai fan quest’anno. Non vedo l’ora di tornare presto” le sue parole riportate dal Miami Herald.
L’americana, nel suo personale palmares, può vantare 8 titoli conquistati in Florida anche se ormai dall’ultimo successo datato 2015 sono passati diversi anni. Non è l’unica giocatrice WTA ad essersi cancellata da questa edizione del torneo di Miami. Anche Anastasia Pavlyuchenkova ha annunciato – sempre via social – il suo forfait.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…