Serena Williams non riesce nell’impresa di continuare il proprio cammino verso il titolo al Roland Garros 2021. Per l’americana l’avventura parigina è terminata al quarto turno contro Elena Rybakina. Sfuma ancora una volta l’occasione di raggiungere Margaret Court a quota 24 titoli Slam in carriera.
“Un paio di punti avrebbero potuto cambiare il corso della partita” ha dichiarato in conferenza stampa dopo il match contro la giocatrice del Kazakistan per poi continuare: “Non mi piace pensare a quello che sarebbe potuto essere anche se, ovviamente, potessi tornare indietro metterei più intensità e cambierei qualcosa“.
La maledizione continua, o almeno così sembrerebbe. All’orizzonte però, per la tennista classe 1981, c’è già una nuova possibilità per tentare nuovamente l’impresa: Wimbledon – dove, causa la cancellazione dello scorso anno, è ancora la finalista in carica. Cresce l’attesa per vederla sui campi in erba londinesi anche perché, prima di allora, nel programma della statunitense non ci sono altri appuntamenti.
“È una superficie che mi piace e dove ho sempre fatto bene, sono contenta di andare a Londra” spiega Serena Williams. “Non credo però che scenderò in campo per un torneo pre Wimbledon. Devo muovermi in fretta perché ho intenzione di godermi qualche giorno di relax a casa prima di prepari per lo Slam ma devo mettermi in isolamento fiduciario prima“.
Glissa però sull’ipotesi che possa essere stata la sua ultima volta al Roland Garros: “Sinceramente non ci penso, sono felice di esser stata qui. Sono arrivata con un pessimo score su questa superficie e cercavo di vincere una partita. Ora mi sento molto meglio. E qualche match sono anche riuscita a vincerlo“.