Categories: CIRCUITO WTA

Sharapova wild card a Madrid. Halep stop fino ad Indian Wells.

MASHA WILD CARD – I tantissimi fan della Sharapova sparsi per il mondo stanno per terminare la loro estenuante attesa. La siberiana, squalificata per il controverso caso di doping da Meldonium, sta per tornare a calcare i campi di gioco. Il suo rientro infatti è programmato per il 26 aprile, quando l’ex numero uno WTA disputerà il torneo di Stoccarda. Ma è di poche ore fa la notizia che il programma di avvicinamento al Roland Garros di Masha avrà una nuova tappa, ovvero quella del Mutua Open di Madrid.

Manolo Santana, ex vincitore Slam e ora direttore del torneo, ha concesso infatti alla Sharapova una wild card per giocare alla Caja Magica. “Dopo aver esaminato la sua situazione abbiamo deciso di averla tra noi. Maria è ovviamente una delle migliori giocatrici degli ultimi 15 anni, oltre che una grande protagonista del nostro torneo. A Madrid gioca sempre molto bene e sono sicuro che ritornerà alle competizioni spinta da enormi motivazioni”, ha dichiarato lo spagnolo.

Belle parole anche da parte del presidente e direttore esecutivo del torneo Gerard Tsobanian: “Maria è una di quelle giocatrici che tutti i fan vogliono ammirare. La sua presenza è un grande stimolo per il torneo e per la città di Madrid.”

SIMONA ASPETTA GLI USA – Un’altra giocatrice che non sta attraversando uno dei periodi migliori della sua carriera, anche se per motivi completamente diversi, è Simona Halep.

La romena, infatti, reduce da problemi fisici che la stanno tormentando da tempo, la scorsa settimana ha già dato forfait al torneo di San Pietroburgo e dovrà ora saltare anche la sfida di Fed Cup, Doha e Dubai per il complicarsi dei problemi al ginocchio.

Dopo essere riuscita a raccogliere appena due vittorie in stagione, Simona ha dunque deciso di fermarsi un po’ in vista dei tornei americani: “Ho deciso di prendermi questa pausa per giocare bene ad Indian Wells e Miami”, ha dichiarato a Digisport.

[fncvideo id=46193]

Riccardo Costarelli

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

5 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

5 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

7 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

11 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

11 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

11 ore ago