Simona Halep nel 2020 non si è accaparrata nessun titolo dello Slam, dopo due anni consecutivi. Infatti nel 2018 ha vinto il Roland Garros, suo primo Slam e nel 2019 ha vinto Wimbledon. Il 2021 sarà quindi un anno di riscatto, alla ricerca di nuovi Slam e del primo posto del ranking WTA, attualmente occupato da Ashleigh Barty.
Qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista a Digi Sport, televisione connazionale di Simona. Per cominciare, le è stato chiesto ciò che viene chiesto dall’inizio della pandemia, ovvero cosa ha comportato il coronavirus e come è stato quest’anno. Simona ha risposto: “Quest’anno mi sono mancati tantissimo i tifosi sugli spalti, non tanto invece la stampa (ride). A volte è molto stressante sedersi dopo ogni gara per parlare e sorridere. Per quel che riguarda i cambiamenti imposti dalla pandemia sul circuito WTA, in effetti non sono stati piacevoli per nessun tennista, ma dobbiamo congratularci con i tornei per come hanno fatto le cose. Siamo stati privilegiati a giocare i tornei visto come è la situazione in questo momento”.
Poi ha continuato: “Il ritmo della vita è completamente cambiato nel 2020, penso di essermi adattata bene, dobbiamo vedere gli aspetti positivi di questa pandemia, magari come il fatto che stiamo più tempo con la famiglia”.
In seguito ha parlato del suo anno tennistico: “Il tennis? Beh, quest’anno ho vinto due titoli, sono stata molto contenta di vincere il torneo di Roma. Ci tenevo a vincere li perché non c’ero mai riuscita e questo mi ha reso tanto felice. Io come commentatrice dopo il ritiro? Non penso, non mi piace parlare molto e non credo che sarei una buon commentatrice”.