Sofia Kenin, la giovane tennista americana che punta la primato del ranking WTA, ha rivelato di aver ricevuto consigli da un collega d’eccezione: il numero 1 del mondo, Novak Djokovic.
Tra la 21enne statunitense, reduce dal successo agli Australian Open dove ha battuto in rimonta la spagnola Garbine Muguruza, e il giocatore serbo che ha dopo compiuto 33 anni c’è subito stata sintonia.
E, in questo momento in cui il mondo del tennis così è fermo per la pandemia del nuovo coronavirus, Sofia Kenin ha deciso di raccontare quei momenti in cui Novak Djokovic ha deciso di “prenderla sotto la sua ala”: “Abbiamo iniziato a parlare durante il torneo di Melbourne e mi ha chiesto se potesse seguirmi. Ovviamente gli ho detto si sì, d’altronde anche io lo faccio”.
“È stata una bella chiacchierata, mi ha detto di rilassarmi e godermi il momento” continua la stellina americana tra le pagine di essentiallysports.com. Sofia Kenin si è poi lasciata andare ad un’altra confessione: “Quando ha giocato la finale facevo il tifo per lui, speravo vincesse così avrei avuto una scusa per scrivergli”.
Prima della pausa, prorogata fino a fine luglio, l’attuale numero 4 della classifica della WTA – che aveva chiuso il 2019 alla 14esima posizione – aveva non solo vinto il suo primo Slam ma aveva trionfato anche a Lione in uno degli ultimi appuntamenti della stagione che si è riusciti a disputare.
Durante i momenti più critici della pandemia Sofia Kenin, così come tanti suoi colleghi e colleghe, ha cercato di aiutare le propria comunità. Ma la quarantena è stata un’occasione anche per mettersi alla prova in cucina partecipando al format “Taste of tennis”. Per lei un esame difficile alla presa con un piatto “all’italiana” rivisitato.
Hope you guys liked my cooking skills! Can’t go wrong with fresh Italian dish