Stan Wawrinka e Serena Williams salteranno Madrid

Dopo le già note assenze di Roger Federer e Andy Murray, con le presenze dubbie di Garbiñe Muguruza e Caroline Wozniacki, uscite malconce dagli ultimi tornei disputati, ecco che si aggiungono altre due ritiri illustri: Stan Wawrinka e Serena Williams. L’elvetico, convalescente per il suo noto infortunio al ginocchio, sperava di ritornare a giocare a Madrid, entusiasta del ritorno nel team di Magnus Norman. Ma anche per questa volta, l’ex vincitore del Roland Garros dovrà attendere, saltando anche l’appuntamento nella capitale spagnola. L’attuale numero 25 del mondo non ha più giocato da quando si è ritirato contro il bielorusso Ilya Ivashka a febbraio a Marsiglia. Ad oggi, fonti vicine, dichiarono che l’obiettivo di Wawrinka è quello di essere al 100% in tempo per il Roland Garros, probabilmente il suo Slam preferito, che inizierà il prossimo 27 maggio.

Sponda WTA invece: Serena Williams si è ritirata dal Mutua Madrid Open. La 23 volte campionessa del Grande Slam ha recentemente promosso il suo nuovo documentario, “Being Serena”, e l’americana chiaramente non si trova particolarmente a proprio agio sulla terra battuta, quindi non è pronta a gareggiare a Madrid. Tuttavia è stato riferito che ha detto alla HBO che sarà sicuramente pronta per Roma, torneo che si disputa la settimana successiva al torneo iberico. Altri ritiri nella circuito WTA includono Agnieszka Radwanska, che si sta riprendendo da un infortunio alla schiena che ha subito a Istanbul la scorsa settimana durante la sua partita contro Donna Vekic. La tennista polacca cercherà di recuperare in tempo per il Roland Garros, anche se l’obiettivo a lungo termine sarà Wimbledon.

Timea Bacsinszky è un altro giocatrice che ha dovuto ritirarsi da Madrid la settimana prossima. L’ex semi-finalista del Roland Garros avrebbe dovuto giocare a Rabat prima che si ritirasse misteriosamente. Tuttavia ha chiarito il suo ritiro più tardi su Twitter, in quanto sembra aver subito un’altra battuta d’arresto:

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/TimeaOfficial/status/991402275884105728?s=20″]

Ma nonostante ciò, sono attesi grandi nomi in quel di Madrid: Rafael Nadal, detentore del titolo, Novak Djokovic, Simona Halep e Maria Sharapova, in uno dei suoi tornei preferiti.

Mattia Esposito

Recent Posts

Carlos Alcaraz: “Non è una decisione facile, ma a volte bisogna pensare alla salute”

Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…

1 ora ago

Come migliorare il servizio nel tennis: esercizi per aumentare potenza e precisione

Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…

2 ore ago

Alcaraz si ritira da Madrid, Sinner sorride: sarà numero 1 almeno fino a giugno

Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…

3 ore ago

Andre Agassi debutta nel pickleball: a 55 anni in campo con la numero uno al mondo

Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…

4 ore ago

Bronzetti e quattro italiani protagonisti oggi a Madrid. Gli orari e dove vedere i match

Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…

5 ore ago

Musetti torna in campo a Madrid con l’obiettivo Top 10: “È la mia superficie preferita”

La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…

5 ore ago