Svetlana Kuznetsova: “La giocatrice più sopravvalutata? Bouchard”

La tennista più sopravvalutata? Svetlana Kuznetsova non ha dubbi: è Eugenie Bouchard.

Svetlana Kuznetsova non si è tirata indietro quando i cronisti le hanno rivolto una domanda che potrebbe apparire scomoda: la tennista più sopravvalutata? Senza indugiare, l’atleta russa, ex numero 2 al mondo e vincitrice di due slam, ha “fatto il nome”: Eugenie Bouchard. “E’ una brava ragazza, ma ci sono tante tenniste delle quali parlare. La Bouchard ha avuto una grande stagione, ma dalle attenzioni mediatiche che genera sembra si tratti di una giocatrice da anni in pianta stabile in top 10”, ha precisato la Kuznetsova. In sostanza, le stesse osservazioni fatte qualche mese fa dalla stampa canadese: da troppo tempo Genie Bouchard è al centro dell’attenzione per vicende extra sportive. Gossip, sponsor e polemiche , mentre i risultati latitano.

61 comments
  1. Bouchard è un buona tennista chi dice è sopravvalutata signore ca non sa quello che dice, tifo Bouchard per me è una buona quindi dire queste cose sono senza senso e svetlana deve contare fino a dieci che è meglio

  2. chi dice che è forte non sbaglia , mentre chi la paragona alla kuznetsova non capisce tanto di tennis , parliamo di una (la russa)che è che è stata numero 2 al mondo e che ha vinto slam e titoli , mentre la canadese ha vinto un titolo 250 ( a stento) e ha fatto solo un buon anno ( quindi non ha fatto nulla e deve tanto dimostrare. Qua si parla solo perché la Bouchard è bella e attira, STOP.

  3. Quando è in forma soprattutto mentalmente gioca molto bene ha vinto delle belle partite. Solo che hai dei periodi di buio infiniti. Un po come tomic hanno un autonomia di un mese su dodici.

    1. In verità Svetlana rispose a una domanda (di Scanagatta) durante una conferenza stampa al Roland Garros 2014. Lei disse solo che paragonare il loro tennis significava non capire nulla di tennis. Al contrario ritiene che la Giorgi sia una giocatrice ostica perchè non entri mai nel ritmo della partita. Scusami per il commento, ma a me può star bene che tanti idioti si esprimano male su di lei, ma le dichiarazioni serie vanno riportate correttamente.

    2. Samantha io avevo letto di una conferenza in cui le dissero che c’erano somiglianze fra il gioco suo e quello della giorgi, così aggressivo, e lei rispose “io gioco a tennis, lei no”. Magari era una rielaborazione post intervista

    3. Guarda, in questi anni molti mi hanno riportato questa frase e ho sempre detto che il botta e risposta non andò proprio così.. Allo stesso tempo posso capire che per esigenze di titoli, dato che avvenne in occasione del loro match di secondo turno a Parigi, chi ha scritto abbia voluto inasprire un pò una polemica sterile alla base: ovvio che Camila gioca a tennis, ma tutti dicono (diciamo) che spesso lo fa senza criterio, che (soprattutto allora) tira tutto, che “a tennis non si gioca così”.. ma la Kuznetsova che è chiaramente una giocatrice a tutto campo, come può accettare un paragone simile?
      Quanto a questo discorso sulla Bouchard, è vero ha detto queste cose, in realtà pure altro ha detto come ad esempio che nei giornali distribuiti ai tornei alla Bouchard viene dato uno spazio difficile da spiegare se legato ai risultati, che magari forse sarebbe il caso di dar spazio pure a sue coetanee meno carine, sennò poi non ha senso lamentarsi che tanti appassionati conoscono solo 10 giocatrici… Non so, Svetlana con la Bouchard tempo fa si è pure allenata diverse volte, hanno giocato un torneo di doppio insieme, pur essendo persone completamente diverse non le ha mai mancato di rispetto e sinceramente non penso lo abbia fatto nemmeno alcuni giorni fa..

    4. Samantha ho trovato uno dei passaggi: “Non paragonate il mio gioco al suo, altrimenti significa che non conoscete il tennis. Lei è una che colpisce solo la palla». poi queste dichiarazioni al solito sono state un po’ distorte.
      svetlana può dire quello che vuole, anzi ben venga che spesso vada oltre le solite dichiarazioni, sennò sai la noia 🙂

    5. Samantha Casella tu scrivi splendidamente e è stato un piacere conversare con te a Roma tempo fa perchè parlare di tennis con te è un piacere, sei competente e cordiale. Come reagiresti se qualcuno ti dicesse che qualsiasi redazione ti assumerebbe perchè sei una bella ragazza? Ritengo non bene! E ritengo che per quanto controllare cosa scrivono sul web sulla tua Kuznetsova faccia parte del tuo lavoro, allo stesso tempo tu sia cosi tanto coinvolta da perdere frequentemente le misure! Valutare sopravvalutata una collega è sempre una mancanza di rispetto. Un conto è se io, appassionato, scrivo in un commento che Eugenie Bouchard non ha niente a che fare con il tennis, un conto è se una campionessa si esprime in quel modo. Svetlana Kuznetsova non si è espressa in modo rispettoso, come spesso porge male la mano a fine incontro. Come ti ho già scritto: trovo tu scriva benissimo, ma devo essere io a ricordarti che tu giri i tornei in funzione di Svetlana Kuznetsova? A me non importa il perchè, ma questo è, e questo fa di te una persona non attendibile quando c’è in ballo questa giocatrice. Rispettosamente!

    6. Si può parlare di sopravvalutare un atleta in uno sport di squadra ma nello sport come il tennis ce una classifica dettata dalla matematica…come si fa a sottovalutare o sopravvalutare uno che corre i 100 metri?

    7. Stefano il commento di svetlana resta poco condivisibile anche secondo me (anche in passato, appunto, non è stata gentile né sportiva a dire quelle cose della giorgi, per quanto poi siano state ingigantite)…però almeno dice quello che pensa, magari contro di lei la bouchard giocherà bene, visto che a motivazioni pare un po’ una kyrgios in gonnella

    8. Marco ormai non ho più la forza per rispondere alle tue provocazioni… comunque, io sarò di parte, lo sono, ma sostenere che una giocatrice che non è in top 30 da quanto? 2 anni? ma ugualmente è oggetto di approfondimenti nei giornaletti che distribuiscono ai tornei e tutto il resto, non sia un bene per il “tennis giocato” (ora come ora le limitrofe in età Garcia, Ostapenko, Stephens, Keys, mi pare abbiano fatto qualcosina di più) e che quindi sia sopravvalutata dai media, non mi pare così fuori dal mondo…

    9. Samantha Casella una Mirka Federer basta e avanza eppure a volte riesci a superarla!! La domanda stessa è antipatica, la risposta come fa notare Luca Amadei non solo non è condivisibile, ma è poco furba. Che genere di domanda è? Che cosa azzecca il campo con i giornali? I giornali possono dedicarle spazio e lei perdere in campo, ma questo non significa che la sopravvalutano!!! E’ glamour.

    10. Marco piu’ che altro è ovvio che se una ragazza dalla bellezza sopra la media (anna k. Secondo me era ancora piu’ bella) fa finale a Wimbledon, semi in altri slam e entra in top10, poi calamiti a lungo l’attenzione dei media che hanno bisogno di personaggi, vittorie-cadute-risalite. La seguono perché materiale di narrazione c’è, in un modo o nell’altro.

  4. La ragazza è giovane, tutte le giocatrici alternano periodi buoni a momenti opachi, deve confermare le sue doti mostrate in alcuni tornei, noi Italiani attendiamo la Giorgi da anni ma non vediamo miglioramenti nel suo gioco. Sono grandi promesse, il tempo e il campo diranno la verità.

  5. Eugenie, cambia mestiere e riduci le chiacchiere, il tennis il tennis non fa X te…. vai a Hollywood a scrivere un po’ di pettegolezzi, su attricette che cercano pubblicita’, che e’ quello che meglio ti riesce!!!

  6. Il fatto è che la Bouchard non è sopravvalutata. Più che altro non è concentrata abbastanza. Fa troppo parlare di se in aspetti esterni al tennis (gossip, social network…..) e questo non la rende abbastanza concentrata sul tennis. Semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...