Elina Svitolina, Garbine Muguruza e Karolina Pliskova: sono questi i 3 nomi che al termine degli Us Open potrebbero conquistare o restare in vetta alla classifica. Dopo l’eliminazione il destino della spagnola non dipende più dalla sua racchetta ma bensì da quella altrui. Molto più impegnativo è il compito della ceca, la quale fino a questo momento non sta disputando un ottimo torneo e raggiungere un ottimo piazzamento non sarà facile. Mentre l’ucraina sogna di diventare la numero uno al mondo, potenzialmente una delle favorite.
GARBINE MUGURUZA – La vincitrice di Wimbledon aveva una ghiotta occasione per consacrarsi al primo posto della classifica mondiale, sfruttando anche un periodo non del tutto esaltante delle sue colleghe. Ma sulla strada della spagnola si è abbattuto il ciclone Kvitova, la quale con un’eccellente prestazione ha eliminato la favorita del torneo. Le speranze della nativa di Caracas non sono del tutto ridotte a zero, al contrario può diventare numero 1 se:
KAROLINA PLISKOVA – Il cammino della numero 1 al mondo fin qui è stato tutt’altro che semplice: pieno di ostacoli fin dal secondo turno, dove è stata costretta al terzo set dalla Gibbs, fino al match di terzo turno, rimontando un set ed annullando anche un match point alla cinese Zhang. Le difficoltà potrebbero arrivare nei quarti di finale dove dovrà fronteggiare la vincente del match tra Vandeweghe e Safarova, avversarie molto ostiche che potranno mettere in difficoltà la ceca. C’è solo una possibilità per mantenere il primato nel ranking:
ELINA SVITOLINA – Visto il tabellone le speranze dell’ucraina non sono molte, subito agli ottavi dovrà affrontare la padrona di casa Madison Keys, la quale però potrebbe soffrire il gioco della sua avversaria, dotata di una gran difesa, potrebbero costringere l’americana a forzare troppo i propri colpi. Le insidie non sono terminate per la numero 4 al mondo, in caso di passaggio del turno affronterebbe in quarti la vincente di Kanepi–Kasatkina non due avversari abbordabili, considerando anche la grande esperienza dell’estone. Però la giovane ucraina ci ha abituato a prestazioni di alto di livello in questa stagione, coronate da titoli altrettanto prestigiosi. La nativa di Odessa potrà raggiungere la prima posizione mondiale solo se:
Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…
Un crollo inaspettato a Madrid La sconfitta subita da Arthur Fils all’esordio del Mutua Madrid…
Alexander Zverev ha inaugurato nel migliore dei modi il suo percorso al Mutua Madrid Open,…
Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…
Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…
Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…