Categories: CIRCUITO WTA

Swiatek guida il tabellone WTA ad Indian Wells

Si è svolto questa notte il sorteggio del main draw del WTA 1000 di Indian Wells. Le italiane, eccetto Martina Trevisan che ha ricevuto un bye, dovranno tutte giocarsela al primo turno. Nella parte alta, Lucia Bronzetti affronterà l’americana Pera, Elisabetta Cocciaretto Parrizas Diaz mentre Jasmine Paolini se la vedrà con Tatjana Maria. Camila Giorgi invece pesca una qualificata all’esordio ma al secondo turno la aspetta eventualmente la testa di serie numero 3 Jessica Pegula.

A guidare il tabellone è la numero 1 del mondo nonché prima testa di serie del tabellone, Iga Swiatek. Dietro la vincitrice della scorsa edizione troviamo Aryna Sabalenka, appena laureatasi campionessa Slam, seguita da Pegula. A chiudere la top 4 c’è la tunisina Ons Jabeur, la quale viene da un periodo d’assenza post Australian Open. La finalista di Wimbledon e degli Us Open è stata costretta a saltare i tornei in Medio Oriente per via di un’operazione al ginocchio, e quindi rimangono dei dubbi sulle sue condizioni fisiche.

Tra le partite più interessanti al primo turno troviamo sicuramente lo scontro tra ex campionesse Slam, Sloane Stephens e Sofia Kenin, e la sfida tra la giovanissima Linda Noskova e la 32enne rumena Irina Begu e l’incontro tra la bielorussa Aliaksandra Sasnovich e l’estone Kaia Kanepi. Mentre si attendono le qualificate per definire tutti gli incontri.

Per quanto riguarda le giocatrici che hanno già conquistato questo torneo, troviamo la campionessa in carica Iga Swiatek, la campionessa nel 2021 Paula Badosa, la vincitrice del 2019 Bianca Andreescu e la due volte campionessa Victoria Azarenka (2012, 2016).

Diverse sono le tenniste che possono sbaragliare le carte come Elena Rybakina, finalista in Australia, e Barbora Krecjikova, campionessa del primo torneo 1000 di questa stagione a Dubai, dove ha sconfitto in finale a sorpresa Swiatek. Avranno sicuramente voglia di farsi notare le giocatrici statunitensi, su tutte Danielle Collins, Amanda Anisimova e soprattutto Coco Gauff.

Giacomo Moretti

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

9 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

9 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

9 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

13 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

13 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

14 ore ago